Test del pesce crudo: qual è l’arma segreta che dovresti usare sempre?

Con il test del pesce crudo capiremo come il tuo modo di mangiare questo alimento indica un tuo super potere!

Gli italiani non erano abituati a mangiare spesso pesce crudo fino a qualche anno fa. Poi è accaduto che i nostri orizzonti gastronomici si sono ampliati grazie ai ristoranti etnici che sono comparsi sul nostro territorio. Tra sushi e poke oggi non è più così strano mangiare del pesce senza cuocerlo!

test del pesce crudo
(Mammeincucina)

Come si dice però, ognuno ha un proprio modo di fare le cose quindi ci sono diversi approcci per mangiare il pesce crudo.

Da quello che abbiamo appreso dalle cucine di paesi affacciati sull’Oceano (quella giapponese e quella hawaiana) ci sono due approcci completamente differenti.

Nella bowl hawaiana il pesce crudo viene abbinato principalmente a riso, avocado, cipolle e semi di sesamo.

Nel sushi giapponese invece il pesce crudo viene abbinato a una lunghissima serie di ingredienti, dalla frutta alla verdura fino al formaggio. Il sushi è tradizionalmente organizzato in piccoli o piccolissimi bocconi monoporzione.

L’approccio che preferisci dice davvero tutto di te e del tuo modo di approcciare al mondo.

Test del pesce crudo

Per fare questo test dovrai soltanto scegliere il piatto che preferisci mangiare. Se non hai mai assaggiato il sushi o la bowl hawaiana potrai semplicemente scegliere il piatto che di ispira di più a livello visivo e sulla base della nostra descrizione.

test del pesce crudo
(Mammeincucina)

1 – BOWL HAWAIANA

La bowl hawaiana è una festa per gli occhi e per il palato. Si tratta in pratica di una ciotola (bowl vuol dire appunto “ciotola”) piena per metà di riso basmati in bianco e per metà di tutte le guarnizioni e i condimenti che danno sapore e consistenza al piatto.

Se preferisci mangiare la bowl significa che sei una persona estremamente creativa, che si trova a proprio agio in ambienti in cui le regole esistono ma non sono feree.

Per poter esprimere al massimo le tue potenzialità hai bisogno di avere possibilità di manovra per creare le condizioni ideali per te e per coloro che ti stanno intorno.

Il tuo superpotere consiste nella capacità di cogliere il momento e lasciarti trasportare dall’ispirazione. Non tutti sono capaci di seguire la corrente e creare sempre qualcosa di positivo.

2 – IL SUSHI

Il sushi è un piatto estremamente tradizionale, che in Giappone si prepara da secoli seguendo regole antichissime. La sua perfezione visiva è importante tanto quanto il suo gusto. Non a caso questo è uno dei piatti più fotografati in assoluto dalle persone che vanno a mangiare fuori.

Il sushi è il piatto che meglio rappresenta la filosofia Giapponese di approccio con il mondo. La cura dei dettagli e la ripetizione dei gesti per centinaia e centinaia di volte permettono ai cuochi giapponesi di presentare ai clienti dei piccoli capolavori.

Se ti piace mangiare il sushi probabilmente sei anche affascinata dal suo aspetto, cioè dalla sua perfezione visiva e dalla capacità dei cuochi giapponesi di creare dei bocconi perfetti. 

Questo significa che il tuo approccio vincente è sempre quello di agire seguendo le regole. Sei una perfezionista e sai che solo dandosi delle regole precise si possono raggiungere i risultati migliori. E se le regole che ti hanno dato non ti soddisfano? No problem, sei perfettamente capace di inventarne altre perfette per te!

Vuoi provare tantissimi altri Test della Personalità? Consulta l’archivio di mammeincucina.it cliccando qui!

Gestione cookie