Con il test della cheese cake cercheremo di capire cosa ti rende davvero felice e no, la risposta non è affatto banale come potresti pensare!
I dolci sono una delle piccole e grandi gioie della vita. Hanno la capacità di migliorare il nostro umore, darci l’opportunità di condividere e festeggiare momenti speciali e così via.
Sono anche uno dei principali strumenti di gratificazione per grandi e per bambini. Tutti infatti abbiamo ricevuto una bella torta per il nostro compleanno o ci siamo concessi uno sgarro calorico per consolarci dopo una giornata difficile!
Per questo motivo i dolci sono sempre collegati alla felicità o a un momento in cui abbiamo bisogno di sentirci felici costruendo un momento assolutamente perfetto, per quanto passeggero.
Diventano quindi un simbolo perfetto di cosa ci fa felici e del modo in cui preferiamo darci emotivamente la carica!
Test della cheese cake
Per fare questo test dovrai solo immaginare di essere al ristorante e di essere arrivata alla fine del pasto. Il cameriere ti propone un’ottima cheese cake e tu accetti: devi soltanto scegliere il topping che preferisci!
1 – FRUTTI DI BOSCO
Il topping ai frutti di bosco è leggermente acidulo, anche se molto dolce. Anche se ha una consistenza differente, ricorda molto da vicino la marmellata.
Si tratta quindi del topping più vicino a qualcosa che ci è familiare fin dall’infanzia e con il quale siamo cresciuti. Oltre ad aggiungere gusto alla base neutra della cheesecake, questo topping aggiunge anche al dolce una nuova consistenza.
Se hai scelto il topping ai frutti di bosco significa che, per essere felice hai bisogno di esperienze complesse, che aggiungano davvero qualcosa alla tua vita ma che, allo stesso tempo, abbiano una connessione profonda con la tua storia personale.
Di sicuro non sei una persona semplice da rendere felice, ma di certo quando lo sei tocchi il cielo con un dito e ti senti anche elevata dal punto di vista spirituale.
2 – CARAMELLO
Il caramello è uno dei topping più dolci in assoluto. Composto essenzialmente da zucchero cotto è una preparazione così semplice che può essere eseguita anche a casa (a patto di avere la ricetta perfetta!).
Amata da coloro che adorano i sapori decisi e senza troppe sfumature, il caramello soddisfa tutti i desideri dei veri golosi. È vellutato, dolcissimo e invade la bocca con un gusto che dura a lungo.
Se hai scelto il topping al caramello significa che per essere felice hai bisogno di un piccolo eccesso, cioè di un’esperienza forte, totalizzante, in grado di soddisfare appieno i tuoi sensi e “staccarti” dalla noia della routine quotidiana.
Sei una persona da gusti semplici e si può dire che ti basta davvero poco per goderti appieno la vita. La tua idea di fondo è che i piaceri più semplici, cioè quelli che è possibile ottenere con uno sforzo contenuto, sono i migliori in assoluto. Come darti torto? Tu si che sai goderti la vita!
Vuoi provare tantissimi altri Test della Personalità? Consulta l’archivio di mammeincucina.it cliccando qui!
Vi ricordiamo che i nostri test non si riferiscono a nessuna fonte scientifica e che vanno intesi puramente come svago e divertimento.