Con il test della semplicità risponderemo a una domanda frequente: sei una persona complicata o sono gli altri che non ti capiscono?
Molte donne nel corso della loro vita si sono sentite dire, da una o da più persone, che sono “troppo complicate”. In genere questo tipo di critiche arrivano dagli uomini, i quali non sempre sono a proprio agio con l’abilità tutta femminile di pensare in maniera “non lineare”.
A furia di sentircelo dire, però, di tanto in tanto finiamo con il convincerci che qualche problema in effetti deve esserci.
Perché facciamo così fatica a comunicare quello che proviamo davvero? Perché gli altri non riescono a immedesimarsi nella nostra prospettiva per capire quali sono i motivi che ci fanno agire in un certo modo?
Si tratta di domande che nella maggior parte dei casi rimangono senza risposta perché cerchiamo un approccio razionale. Con questo test tenteremo un approccio intuitivo: la risposta potrebbe sorprenderti!
Test della semplicità
Per eseguire questo test dovrai rispondere a una domanda semplicissima: preferisci la frutta fresca o sei una di quelle persone che impazzisce per la frutta sciroppata? La risposta non dovrebbe essere influenzata dalla frequenza con cui mangi l’una o l’altra. Cerca solo di indicare quella che mangi più volentieri.
1 – FRUTTA FRESCA
La frutta fresca è uno dei primi cibi che la razza umana ha imparato a mangiare e a procurarsi in maniera sistematica. Si tratta di un cibo semplicissimo e allo stesso tempo molto appagante perché ricco di zuccheri.
Se ti piace mangiare la frutta fresca significa che sei una persona dalla mente estremamente semplice e lineare. Chi ti ha accusato in passato di essere una persona complessa e incomprensibile evidentemente voleva solo ferirti.
Ami esprimere chiaramente le tue idee e i tuoi sentimenti. Non hai paura di esporti e soprattutto non hai paura di assumerti la responsabilità di ciò che dici. Per te la vita è già complessa, non c’è alcun motivo per renderla ancora più complicata non comunicando in maniera chiara.
LEGGI ANCHE -> Crostata con frutta fresca: la ricetta furba anti spreco
2 – FRUTTA SCIROPPATA
La frutta sciroppata è un modo estremamente goloso di conservare la frutta il più a lungo possibile. Trattata in questo modo la frutta diventa morbidissima, succosa e molto dolce.
Proprio per queste caratteristiche così decise la frutta sciroppata non piace a tutti, eppure ci sono alcune persone che letteralmente impazziscono quando la vedono.
Se anche tu adori la frutta sciroppata sei certamente una persona che pensa secondo fili logici tutti suoi. Questo significa che ti piace elaborare e migliorare le cose che hai davanti.
Per te non ha alcun senso continuare a fare le cose come sono sempre state fatte: c’è sempre ampio spazio di miglioramento, tante varianti che è sempre possibile prendere in esame, tante cose da inventare.
Dal momento che la tua mente è sempre in moto e che hai sempre un nuovo progetto o una nuova idea per la testa, molte persone faticano letteralmente a starti dietro. Se in passato ti hanno detto che sei una persona complicata beh, avevano ragione. Non devi commettere l’errore di pensare che sia un difetto. Solo le persone che pensano fuori dagli schemi fanno progredire il mondo!
Vuoi provare tantissimi altri TEST PERSONALITÀ non solo a tema cucina? Consulta l’archivio di mammeincucina, clicca qui!
Vi ricordiamo che i nostri test non si riferiscono a nessuna fonte scientifica e che vanno intesi puramente come svago e divertimento.