Il budino si attacca allo stampo? Non preoccuparti il nostro trucco ti aiuterà e renderà perfetto il tuo dessert.
Il budino, il dessert al cucchiaio cremoso e delicato che va sempre a ruba a tavola e mette d’accordo tutti, non solo i grandi, ma anche i piccini. Perfetto da gustare dopo i pasti serali se vien voglia di qualcosa di dolce, ma anche il pomeriggio per un break diverso dal solito.
Inoltre è tra i dolci perfetti sia in estate che in inverno, diciamocela tutta, c’è sempre una buona occasione per poterlo gustare.
E’ capitato di ritrovarti con il budino che non si stacca dallo stampo e di conseguenza non riesci a servire un dessert perfetto, nonostante si tratti di un dolce che si prepara in pochi e semplici step sarebbe davvero un peccato non riuscire a staccare il budino dallo stampo.
Oggi ti sveliamo il trucco per staccare il budino dallo stampo, basteranno davvero pochissimi minuti.
Budino si attacca allo stampo? Scopri il trucco infallibile
Un dolce che si può preparare facilmente anche a casa, anche se si può acquistare anche al supermercato al banco frigo, pronto da mangiare. Ormai tantissime aziende alimentari hanno messo in commercio il preparato per la preparazione del budino in pochissimi secondi. Quindi se vuoi preparare a casa il budino e servirlo alla perfezione, così la tua pausa e quella della tua famiglia sarà perfetta, devi conoscere il trucco per non far attaccare il budino allo stampo.
Non appena il budino è pronto, ti vien la voglia di gustarlo subito, ma proprio la fretta potrebbe indurti a commettere errori, staccare immediatamente il budino dallo stampo ti farà rovinare tutto. Certo che impiattare il budino rotto nel piatto non è di certo presentabile, anche se non si comprometterà il sapore.
Il trucco per togliere il budino dallo stampo senza rovinarlo è prendere una ciotola e mettere acqua calda, la dimensione della ciotola deve essere più grande dello stampo ovviamente. La ciotola va riempita a metà con acqua molto calda.
Delicatamente senza scottarti metti lo stampo del budino nella ciotola, lascialo per poco tempo, evita di far arrivare l’acqua nel budino, rovineresti tutto.
LEGGI ANCHE -> Trucchi per castagnole soffici, leggermente croccanti fuori e morbide dentro
L’acqua calda avrà un ruolo importante, infatti la superficie del budino si staccherà facilmente, in pochissimi minuti riuscirai nell’impresa.
LEGGI ANCHE -> Zabaione fatto in casa veloce: i trucchi per renderlo perfetto
Adesso si che il budino si sarà staccato dallo stampo, adagialo su un piattino, ma prima di servirlo lascialo un pò in frigo perchè è un pò tiepido, visto che è stato a contatto con acqua calda.
Da oggi in poi il budino si staccherà facilmente dallo stampo!