Test della colazione: sei in contatto con il tuo bambino interiore?

Facendo il test della colazione scoprirai se hai conservato una scintilla del tuo bambino interiore o ormai sei una donna adulta, che  ha perso un po’ della magia dell’infanzia.

Perché analizzare il modo in cui fai colazione? Perché quando si aprono gli occhi al mattino e si è ancora mezzi addormentati siamo ancora noi stessi in maniera autentica. Non abbiamo ancora cominciato a “recitare” la parte che la società ci richiede ogni giorno.

Test della colazione
(Mammeincucina)

Anche se dedichiamo pochissimi minuti al primo pasto della giornata, se la facciamo di corsa o in maniera distratta, la colazione è sempre un momento molto personale.

Il nostro obiettivo principale, infatti, è sempre e comunque cominciare la giornata nel modo giusto, quindi mangiando qualcosa che ci piace e che ci metta di buon umore.

Proprio analizzando cosa mangiamo abitualmente saremo in grado di cogliere un aspetto del nostro carattere che non potrebbe essere colto attraverso un’analisi diretta.

Test della Prima Colazione

Per eseguire questo test devi soltanto scegliere il tuo modo preferito di fare colazione. Cosa mangi più di frequente, oppure: cosa mangeresti più spesso se potessi scegliere liberamente?

Test della colazione
(Mammeincucina)

1 – BISCOTTI FROLLINI

I biscotti frollini sono quelli che abbiamo sempre mangiato da bambini, probabilmente insieme ai cereali. Avevamo sicuramente i nostri biscotti preferiti e da piccoli andavamo a sceglierli nello scaffale del supermercato.

I biscotti, sia quelli di produzione industriale sia quelli fatti in casa, sono sicuramente associati profondamente ai nostri ricordi d’infanzia. 

Se scegli di fare ancora colazione aprendo il tuo pacco di biscotti preferito significa che in qualche modo vuoi ancora sentire il tuo legame con quel periodo della tua vita. Hai mantenuto un particolare affetto per la ritualità della colazione, per quell’abitudine che ti accompagna da sempre.

Perché ti comporti così? Perché una piccola parte di te ha ancora bisogno di sedere ogni mattina al tavolo apparecchiato dalla mamma con latte caldo e biscotti. Anche se sei cresciuta sei ancora molto profondamente in contatto con la parte bambina di te ed è un ottimo modo per essere un adulto felice e consapevole.

LEGGI ANCHE -> Biscotti per tutti i gusti: 4 ricette buonissime (con o senza cioccolato!)

2 – CORNETTO

Il cornetto si mangia solitamente al bar, oppure si acquistano le paste già pronte e surgelate da infornare per qualche minuto e gustare ancora tiepide.

Per questi motivi il cornetto non è qualcosa che da bambini abbiamo potuto mangiare ogni giorno. Tra le altre cose non sarebbe stato nemmeno salutare per un bambino mangiare tanto burro e zuccheri ogni giorno!

Se oggi cerchi di fare colazione con un cornetto il più spesso possibile significa che sei una persona adulta che si trova perfettamente a proprio agio nei suoi nuovi panni.

Ami ciò che sei riuscita a costruire e a conquistare nella tua vita attuale. Ami anche la tua indipendenza e la tua capacità di badare a te stessa regalandoti delle piccole e grandi gratificazioni.

Anche se ti senti emancipata dalla tua infanzia cerca sempre di rimanere un po’ in contatto con il tuo bambino interiore. Essere sempre troppo adulti può essere uno stress! Riscopri qualcuno dei piccoli gesti che facevi da piccola e potrai essere certa di ricordare sempre chi sei e chi dovresti continuare a essere.

Vuoi provare tantissimi altri TEST PERSONALITÀ non solo a tema cucina? Consulta l’archivio di mammeincucina, clicca qui!

Vi ricordiamo che i nostri test non si riferiscono a nessuna fonte scientifica e che vanno intesi puramente come svago e divertimento.

Gestione cookie