Pasta con cavolfiore veloce: con questo ingrediente sarà davvero speciale

La pasta con cavolfiore veloce si può preparare in pochissimi minuti, se aggiungerai un semplicissimo ingrediente che la renderà davvero speciale. 

Il cavolfiore è un ortaggio tipico della stagione invernale, spesso si preparano zuppe, vellutate e la classica pasta e cavolfiore alla napoletana, piatto cremoso e gustoso. Anche la pasta al forno gratinata con il cavolfiore si può preparare a casa.

Per poter servire questi piatti con questo ingrediente richiede un pò di tempo, per questo motivo oggi vi proponiamo un piatto di pasta più veloce che si prepara sempre con il cavolfiore.

Pasta cavolfiore veloce
(Canva photo)

Il cavolfiore non dovrebbe mai mancare se si segue una dieta sana ed equilibrata, apporta tantissimi benefici al nostro organismo, contiene vitamine, antiossidanti, sali minerali. Scopri subito l’ingrediente che renderà gustosa la pasta con cavolfiore.

Pasta con cavolfiore veloce: ecco l’ ingrediente da aggiungere

La pasta con cavolfiore è un piatto saporito che si prepara spesso a casa, soprattutto in inverno quando si ha voglia di un piatto ricco, gustoso e genuino. Ogni mamma ha bisogno di un trucco in cucina, astuzie, segreti che renderanno più veloce la preparazione di un piatto.

Questo è quello che vogliamo proporvi oggi, un piatto di pasta con cavolfiore veloce. Per far si che non sia un piatto sciapo e poco invitante, non vi resta che scoprire l’ingrediente che farà la differenza.

Pasta cavolfiore veloce
(Canva photo)

La pasta con cavolfiore che vogliamo presentarvi oggi è facile e veloce, perchè non si prepara come vuole la tradizione napoletana, che quindi richiede un tempo lungo di cottura del cavolfiore, ma anche tanto cavolfiore. Il segreto sta nell’utilizzare pochissimo cavolfiore, che si cuocerà in poco tempo. L’ingrediente che rende tutto più straordinario e saporito è l’aggiunta del pangrattato.

Ecco come procedere e quindi quando aggiungere il pan grattato.

Gli ingredienti per 4 persone necessari alla preparazione di questo primo piatto sono: 350 g di spaghetti, 3 cimette piccole di cavolfiore, 1 spicchio di aglio, un pò di prezzemolo, q.b. olio extravergine di oliva e sale, 2 cucchiai di pan grattato, q.b. parmigiano grattugiato e il peperoncino.

In una pentola con acqua calda e fate sbollentare le cimette di cavolfiore, occorrono 6 minuti, poi le scolate e le mettete in una padella con olio, aglio, peperoncino e fate rosolare un pò.

LEGGI ANCHE – > PASTA CON CAVOLFIORE E PANCETTA: primo piatto nutriente e saporito

Per ottimizzare il tempo, fate cuocere la pasta in una pentola con abbondante acqua salata per il tempo consigliato sulla confezione. In un’altra padella mettete il pan grattato e mescolate di continuo con la fiamma media, unite il cavolfiore e gli spaghetti e mantecate per bene. 

LEGGI ANCHE – > Cavolfiore pastellato di Benedetta Rossi: croccante fuori e morbido dentro

Servite nei piatti e non dimenticate di aggiungere il parmigiano grattugiato! Basta poco per poter servire gli spaghetti con cavolfiore veloce e delizierà tutti.

Gestione cookie