Amadeus in splendida forma a Sanremo: scopriamo se segue una dieta

Amadeus in splendida forma al festival di Sanremo, scopriamo se segue una dieta specifica abbinata ad una regolare attività fisica.

Tutti gli italiani hanno seguito la 72esima edizione del Festival di Sanremo, condotta per il terzo anno consecutivo dall’amatissimo conduttore televisivo Amadeus.

Tantissimi fan lo seguono in televisione, dove Amadeus è sempre impegnato nella conduzione di diversi programmi, adesso è impegnato nel programma  “I soliti ignoti”. Anche quest’anno è stato il direttore artistico della kermesse canora, terminata pochi giorni fa, che come i precedenti anni ha riscosso gran successo.

Amadeus dieta
(Instagram @giovanna_e_amadeus)

Tutti hanno notato la sua splendida forma, fisico asciutto. Scopriamo se segue una dieta specifica per mantenersi in forma.

Amadeus: scopriamo se segue una dieta specifica

Amadeus il noto conduttore televisivo, ha condotto diversi programmi televisivi dagli anni Novanta ad oggi, non solo programmi, ma anche diversi quiz. Il suo primo esordio è stato come DJ nei primi anni Ottanta, lavorando con Claudio Cecchetto a Radio Deejay.

Nasce a Ravenna nel 1962, il nome Amadeus è un nome d’arte, all’anagrafe è Amedeo Umberto Rita Sebastiani. Quest’anno compirà sessant’anni e da come si nota ha un aspetto curato, è in perfetta forma fisica. Ma come fa? Segue solo una dieta o svolge anche una regolare attività fisica? Scopriamolo subito.

Amadeus dieta
(Instagram @giovanna_e_amadeus)

Amadeus non è una buona forchetta, quindi questo gioca a favore della sua linea, quindi visto che non ama mangiare tanto, non corre nessun rischio.

Non solo il conduttore non sa neanche cucinare, come sua moglie Giovanna Civitillo, ma lei deve necessariamente cucinare per la sua famiglia! Quindi a differenza di Amadeus non ha scelta!

LEGGI ANCHE –> In forma come Elisabetta Canalis? Ecco la sua dieta

Amadeus segue un regime alimentare sano, ci sono dei piatti a cui non riesce proprio a rinunciare che per di per se non sono eccessivamente calorici, si tratta degli spaghetti al pomodoro, il riso in bianco e il pollo al curry.  Da diversi anni non mangia carne rossa e per lui la pasta non può mai mancare, gli basta poca pasta durante il giorno, mangia poco, senza mischiare troppo i cibi. Non solo, non eccede con il sale, infatti adora spesso mangiare la pasta senza sale e senza condimento.

LEGGI ANCHE –>  La dieta di Antonella Clerici: ecco come è dimagrita

Per quanto riguardo lo sport, Amadeus confessa che solitamente lo pratica, ma non quando è impegnato con il festival di Sanremo, ha troppe cose da fare, l’adrenalina la tiene per il palcoscenico. Quello che fa regolarmente è una passeggiata.

Invece ammira molto il suo amico Fiorello, si alza la mattina e si mette in moto, va anche in bicicletta, lui non riesce!

Ogni tanto si concede una bella pizza, come si nota dalla foto postata su Instagram con la splendida moglie Giovanna Civitillo. Amadeus ha sofferto diversi anni fa di nefrite, motivo per cui presta attenzione all’alimentazione.

Gestione cookie