Burger buns soffici e perfetti, basterà aggiungere questo!

Desiderate preparare i burger buns soffici e perfetti? Non dovete fare altro che seguire i nostri consigli, ma basterà aggiungerete un semplici ingrediente.

I burger buns sono i panini dolci morbidi che si farciscono solitamente con l’hamburger, insalata verdure, bacon, formaggio. Si possono scegliere diversi ingredienti.

Siete mamme sempre attente alle esigenze di tutti, soprattutto dei piccoli di casa, quindi preferite spesso preparare a casa molte pietanze, anzichè comprarle.

burger buns
(Canva photo)

Un esempio sono i burger buns, si possono comprare al supermercato, si vendono già confezionati e porzionati. Ma se preferite prepararli voi a casa, non occorre molto tempo l’importante è seguire un piccolo consiglio che vi permetterà di preparare dei panini morbidi e soffici.

Burger buns soffici: aggiungi questo ingrediente

Panini soffici e delicati, davvero perfetti da preparare a casa, bastano pochi e semplici ingredienti. Sicuramente è molto più soddisfacente prepararli a casa, si sa che siamo mamme che ci cimentiamo in diverse preparazioni dolci e salate, così da deliziare la nostra famiglia.

Non si può rinunciare al panino con hamburger il sabato sera, da arricchire come si vuole. Pronte a scoprire l’ingrediente segreto che renderà i vostri burger buns morbidi e super soffici? Scopri subito!

burger buns
(Canva photo)

Per poter preparare 10 panini di media dimensione, occorrono: 500 g di farina, 30 g di
zucchero, 250 ml di acqua, 50 ml di olio di semi, 10 g di lievito di burro, 10 g di sale. Poi per decorare occorrono i semi di sesamo e il latte per spennellare.

Il segreto per poter preparare dei burger buns soffici è utilizzare due farine diverse, quella 00 e di manitoba. Quest’ultima è una farina che garantisce un ottimo assorbimento di liquidi fino all’80% per impasti che richiedono lievitazione.

Quindi si tratta di un ingrediente che trovate facilmente nei supermercati o potete acquistare on line, e noterete la differenza. Non appena morderete il panino sarà super soffice. Inoltre se li conservate all’interno di un contenitore a chiusura ermetica si manterranno ancora più morbidi.

Però il segreto sta nel preparare il lievitino, mettete in una ciotola solo 100 grammi delle due farine ben miscelate e versate 100 grammi di acqua e unite il lievito. Con un cucchiaio mescolate per bene e fate riposare per un’oretta, poi dopo potete preparare l’impasto. Noterete che dopo un pò, iniziano a formare le bollicine.

LEGGI ANCHE -> Come cuocere le patate: tutti gli errori che devi evitare

Poi mettete in una ciotola le restanti farine che dovrete sempre mescolare prima, aggiungete il lievitino, lo zucchero, il resto dell’acqua, impastate con la planetaria.  Solo quando l’impasto sarà compatto, aggiungete un pò di olio ed infine il sale, formate un panetto. Lasciate riposare in un contenitore e lasciate lievitare con pellicola per almeno 2-3 ore o fino a quando non raddoppierà il volume.

LEGGI ANCHE -> Le melanzane ripiene sono venute amare? Da oggi non accadrà più!

Poi dividete l’impasto in 10 palline, schiacciate un pò e poi adagiate su una leccarda da forno, distanziate e fate lievitare nuovamente e poi spennellate un pò di latte, distribuite i semi di sesamo.

Fai cuocere in forno caldo a 180° per 15- 20 minuti, sfornate e servite.

Gestione cookie