Barbara d’Urso cuoca provetta: la sua zuppa di zucca light crea dipendenza

Barbara d’Urso oltre ad essere una bravissima conduttrice, è anche una cuoca provetta. Avete mai provato la sua zuppa di zucca light? Talmente buona da creare dipendenza!

Barbara d’Urso è senza alcun dubbio uno dei pilastri del piccolo schermo degli italiani. Tant’è che sono anni he tiene compagnia i telespettatori grazie alla messa in onda del suo ormai storico Pomeriggio 5, il programma sotto testata giornalistica che informa il pubblico sulle maggiori notizie di attualità e intrattenimento.

barbara d'urso ricette
foto realizzata con canva

Oltre ad essere un’ottima professionista del suo campo, la bella conduttrice partenopea, cosa che non tutti sanno, è anche una cuoca provetta. Non di rado, infatti, sui suoi profili social pubblica alcune ricette che è solita preparare. Come ad esempio la zuppa di zucca light. Sarà forse grazie a questo manicaretto che riesce a mantenere una forma fisica perfetta? Scopriamo insieme come prepararla.

La ricetta della zuppa di zucca light di Barbara d’Urso

Per preparare la zuppa di zucca light di Barbara d’Urso occorrono pochi e semplici ingredienti, ma il gusto è garantito. Ovviamente, come potrete immaginare, si parte dalla zucca. Sbucciatele, pulitela e lavatela. Dopo aver completato questi passeggi, tagliatela a pezzetti e inseritela in una pentola con un po’ di acqua.

zuppa di zucca light
foto da canva

LEGGI ANCHE: Giulia De Lellis si diletta in cucina: le chips di cavolo nero fanno impazzire il web

Nel frattempo che la zucca inizia a cuocere, prendete qualche pomodorino. Lavateli con cura ed iniziate a tagliarli per poi versarli all’interno della pentola ed aggiungere le spezie che più preferite. La conduttrice di Pomeriggio 5, nella sua versione, utilizza origano e menta. Salate e piacere e lasciate cuocere fino a cottura ultimata.

Dopo che ha raggiunto la consistenza desiderata, a crudo potete aggiungere un filo di olio. Barbara la mangia così, in maniera molto semplice, ma ha chiarito che è possibile aggiungere della pasta o del riso e perché no, anche accompagnarla con dei crostini ricavati da del pane avanzato.

LEGGI ANCHE: Damiano Carrara, l’imprevisto è dietro l’angolo: brutta sorpresa al ritorno in Italia

La ricetta di Barbara d’Urso è tanto semplice quanto buona e salutare. Assolutamente da provare in questi freddi giorni.

Gestione cookie