Con il test delle Stelle Michelin ti aiuteremo a mettere a fuoco cosa conta davvero per te nella vita. Come? Ti faremo ordinare dal Menù!
Le Stelle Michelin sono la più alta onorificenza della cucina internazionale. Ogni anno la famosissima Guida Michelin invia i propri giudici in incognito nei migliori ristoranti del mondo. Solo dopo aver assaggiato e valutato attentamente i piatti del menu i giudici emettono il loro insindacabile giudizio.
Un ristorante si dice “stellato” quando ha guadagnato almeno una delle tre stelle che è possibile attribuire a una singola attività.
Naturalmente maggiore è il numero delle stelle ricevute maggiore è la raffinatezza dei piatti, che però di solito è inversamente proporzionale alle quantità.
Nei ristoranti stellati infatti si mangia benissimo ma ci si sazia pochissimo! Le portate di un menu da degustazione possono tranquillamente arrivare a trenta, ma sono talmente minuscole che quando ci si alza da tavola a volte si ha ancora appetito.
E tu, andresti a cena in un ristorante stellato? È la domanda che stiamo per porti.
Test delle Stelle Michelin
Per eseguire questo test dovrai rispondere a una domanda semplicissima e con la massima onestà: potendo scegliere senza limiti di budget, cosa ordineresti dal menu? Un piatto semplice ma appetitoso e abbondante oppure una raffinatissima creazione gastronomica di un famosissimo chef? La tua risposta rivelerà cosa conta davvero per te nella vita.
1 – PIATTO SEMPLICE
Pane abbrustolito condito con olio, sale e pomodoro, un pugno di bucatini all’amatriciana, un piatto di penne all’arrabbiata, una buona cotoletta alla milanese: sono questi i piatti che vengono in mente quando pensiamo alla cucina casalinga italiana.
Semplici, di poche pretese ma gustosissimi, questi piatti fanno parte a pieno titolo del nostro comfort food più autentico. Ci coccolano, ci nutrono e soprattutto ci saziano a lungo.
Se, potendo scegliere qualsiasi pietanza, preferisci sempre mangiare un piatto semplice significa che quello che conta per te sono le cose fondamentali della vita. Soddisfare le necessità di base, sorridere, avere una buona compagnia e un buon piatto da poter condividere, magari accompagnato a un bicchiere di vino novello, è tutto ciò che desideri.
LEGGI ANCHE -> Come fare l’amatriciana perfetta: trucchi e segreti imperdibili
2 – PIATTO SUPER RAFFINATO
Se uno dei tuoi più grandi desideri è provare per una volta la cucina di uno dei più famosi ristoranti del mondo, significa che sei una vera appassionata di gastronomia.
Nell’alta cucina l’obiettivo è spingersi oltre la tradizione per scoprire nuove ricette, nuovi abbinamenti strabilianti, nuove potenzialità per un vecchio ingrediente.
Si tratta di una cucina innovativa che di solito crea capolavori ma che a volte può anche spiazzare profondamente chi si trova davanti un piatto molto ricercato. Per apprezzare l’alta cucina infatti è necessario avere un palato educato ai sapori particolari ma anche il profondo desiderio di essere stupiti.
Se hai scelto questo tipo di cucina significa che ti annoi in fretta e la tua mente è in perenne attività. Sei un vulcano di idee e di energie, pensi che un giorno senza pensare a come cambiare le cose in meglio sia un giorno sprecato e la cosa che conta di più per te è riempire la tua vita di esperienze memorabili.
Vuoi provare tantissimi altri TEST PERSONALITÀ non solo a tema cucina? Consulta l’archivio di mammeincucina, clicca qui!
Vi ricordiamo che i nostri test non si riferiscono a nessuna fonte scientifica e che vanno intesi puramente come svago e divertimento.