Empanadas al forno veloci sono davvero buoni, si preparano in soli 15 minuti, ma basterà solo utilizzare un semplicissimo ingrediente. Ecco la ricetta da seguire.
Oggi vogliamo svelarvi la ricetta delle empanadas al forno, ma non la solita ricetta, questa si prepara in pochissimi minuti grazie all’utilizzo di un ingrediente segreto. Pe noi mamme sempre impegnate e che amiamo stupire la nostra famiglia siamo alla ricerca di ricette veloci e gustose. Ottimizzare il tempo di preparazione è davvero importante.
Le empanadas si preparano solitamente con un impasto base di acqua, farina, olio e sale e poi si farciscono come si vuole, ma questa ricetta è molto diversa. Scopri come prepararla in pochissimi minuti a casa grazie all’ingrediente segreto.
Empanadas al forno veloci
Le empanadas al forno veloci le potete preparare per gustarle a cena magari il sabato sera o quando avete invitato amici e parenti e volete servire una ricetta diversa dalla classica pizza o torta ripiena.
Ma le empanadas si prestano benissimo da servire come aperitivo che aprirà le danze la cena o il pranzo, andranno a ruba. Inoltre si tratta di una ricetta molto semplice e veloce da preparare, sai il perchè? La risposta è semplicissima, basterà evitare di preparare l’impasto con acqua, olio, sale e farina. Recatevi al supermercato, andate dritte al banco frigo e acquistate la pasta brisèe e poi farcite.
E’ davvero geniale come preparazione, una ricetta che vi salverà tantissime cene o quando si presentano ospiti improvvisi.
Una ricetta davvero geniale, potete farcire le empanadas come gradite con farciture semplici i quelle più ricche. Vi proponiamo alcuni semplici ripieni, così potete farcire secondo i gusti e le preferenze degli ospiti.
La prima farcitura è quella che potrebbe piacere a tutti, il prosciutto crudo e formaggi come scamorza. Ma un altro ripieno altrettanto gustoso è la ricotta con spinaci, ma vi consigliamo in questo caso di prestare attenzione alla farcitura. Entrambi gli ingredienti rilasciano acqua quindi gli spinaci fateli sgocciolare bene dopo la cottura. Mentre la ricotta mettetela in un colino.
Solo dopo questi due step fondamentali potete procedere alla farcitura. Ma le empanadas si possono farcire con della carne tritata, carote, ma anche salsicce e patate al forno, davvero c’è l’imbarazzo della scelta.
LEGGI ANCHE –> Polpette di zucchine al forno: ricetta vegetariana perfetta per cena
L’importante è far asciugare il ripieno se è molto liquido, poi potete farcire in questo modo. Adagiate su un piano da lavoro la pasta brisèe e ricavate dei cerchi con una tazza o un coppa pasta del diametro di circa 8-10 centimetri.
LEGGI ANCHE –> Tortine salate al prosciutto cotto e formaggio in 20 minuti
Al centro riponete il ripieno e poi chiudete il cerchio a mezzaluna, sigillate i bordi facendo delle pieghette con le dita. Con i rebbi di una forchetta sigillate bene e adagiate su una leccarda da forno ricoperta di carta forno e fate cuocere in forno caldo a 180° per 15 minuti, girate a metà cottura. Spegnete e servite.
Provate anche voi questa ricetta furba!