Se stai cercando alcune idee per preparare dei primi piatti a base di pomodoro per il menù di Natale ecco 4 ricette da provare.
Manca ormai pochissimo a Natale e se ancora non avete deciso cosa preparare per il pranzo ecco alcune idee per realizzare un primo piatto squisito e adatto all’occasione ma rigorosamente a base di pomodoro.
Troverete una raccolta di 4 ricette buone e ideali per un menù natalizio e che soprattutto accontenteranno un po’ il palato di tutti. Se vi piacciono i piatti rossi ecco 4 ricette perfette.
LEGGI ANCHE -> LASAGNE AI CARCIOFI: primo piatto natalizio vegetariano
PACCHERI AL FORNO non i soliti, speciali!
La pasta al forno è un must dei pranzi domenicali o delle festività. Non solo lasagne o cannelloni, possiamo anche scegliere altri formati proprio come i paccheri grandi e che raccolgono bene il sugo.
In questo caso abbiamo utilizzato pomodoro e pancetta, una sfiziosità a cui aggiungeremo anche la mozzarella per renderla filante e ancora più golosa.
Scopriamo allora come preparare i paccheri al forno, non i soliti ma speciali. Per la ricetta completa cliccate qui!
CANNELLONI AL RAGU’ per un pranzo gustoso e squisito a Natale, tutti adoreranno
I cannelloni al ragù sono perfetti da preparare per il pranzo di Natale, una ricetta classica a base di pasta ripiena che accontenterà tutti i commensali. Questa in particolare prevede la preparazione del ragù dello chef Antonino Cannavacciuolo.
Il suo segreto è quello di far cuocere il ragù per almeno 5 ore, per un risultato davvero strepitoso.
Una ricetta perfetta e a base di carne e pomodoro per chi è amante delle tradizioni e non vuole rinunciare al gusto. Per la ricetta completa cliccate qui!
PASTICCIO DI PATATE AL RAGÙ: primo piatto perfetto per Natale
Un piatto elaborato e nutriente che prevede diverse preparazioni ma facile da preparare. Il pasticcio di patate al ragù è un primo piatto sostanzioso e ideale per un pranzo della domenica o per il pranzo di Natale.
A base di ragù e patate è una pietanza completa e sostanziosa. Per la ricetta completa cliccate qui!
PASTA AL RAGÙ DI LEGUMI: primo piatto nutriente per Natale
Se non volete una ricetta a base di carne vi forniamo anche un ragù di legumi ideale per chi segue un regime vegano ma a base di pomodoro. Un primo piatto che metterà tutti d’accordo perché ricco e sostanzioso.
Potrete usarlo per preparare una lasagna oppure semplicemente per condire un piatto di maccheroni, mezze maniche o qualsiasi tipo di pasta voi preferiate. Una pietanza ricca di gusto e benessere per fare il pieno di energie.
Alternativo al classico ragù di carne la pasta ai legumi si prepara con fagioli, lenticchie e ceci o quello che più preferite.
LEGGI ANCHE -> MENU’ DI NATALE: 4 primi piatti a base di carne
Una preparazione che non vi porterà via poi chissà quanto tempo, quindi molto veloce da realizzare. Per la ricetta completa cliccate qui!
Se amate i piatti al pomodoro allora non resta che scegliere quello rientra di più nelle vostre corde.