Siete pronte per servire dei piatti fantastici durante le festività natalizie ma totalmente vegetariani? Oggi vi mostreremo come è facile realizzare quattro piatti in particolare, molto differenti tra loro ma tanto gustosi, e portare a tavola il gusto vegetariano.
Spesso e volentieri, preparare delle pietanze solo ed esclusivamente a base di verdure, senza dover aggiungere o poter aggiungere carne e pesce poiché molti dei commensali sono vegetariani, può diventare un enorme grattacapo, ma per questo ci siamo noi di mamme! Oggi vi proponiamo quattro preparazioni totalmente vegetariane da portare a tavola per allietare i palati di tutti.
LEGGI ANCHE -> MENU’ DI NATALE: 4 secondi piatti a base di carne
LASAGNE AI CARCIOFI: primo piatto natalizio vegetariano
Avete mai assaggiato le lasagne ai carciofi? Il loro sapore è davvero unico, per prepararle ci vuole davvero poco tempo e rappresentano un piatto natalizio vegetariano che renderà onore alle lasagne tradizionali.
Per la ricetta completa, cliccate qui!
TOMINO IN CROSTA CON VERDURE: il secondo perfetto per le feste
Se stavate cercando un modo per servire il tomino, così delizioso e caratteristico nel suo sapore, ma dovete evitare la classica copertura con il prosciutto crudo…
LEGGI ANCHE -> 4 SECONDI PIATTI FACILI PER SANTO STEFANO: buoni, semplici, a portata di mamma!
Vi proponiamo questa versione del tomino tutta vegetariana, impreziosito da 1000 verdure saporite.
Per la ricetta completa, cliccate qui!
CREPES RICOTTA E SPINACI versione facile in bianco
Le crepes rappresentano una preparazione molto facile, veloce, versatile, ed è proprio per questo che oggi vogliamo proporvi la versione in bianco delle crepes salate, farcite e riempite con tanta ricotta e spinaci saltati in padella.
Per la ricetta completa, cliccate qui!
FRITTATA DI CECI gustosa, facile, veloce
Non più la classica frittata, per dare un tocco originale e creativo ad una base vegetariana andremo ad impreziosirla con dei ceci, ma stavolta sottoforma di farina, la farina di ceci!
Infatti conferirà a questo piatto equilibrato e genuino, ma soprattutto vegetariano, una consistenza molto ricca, saziante, corposa. Per la ricetta completa, cliccate qui!