Pensare a chi non mangia carne, durante le festività natalizie, è sempre un grattacapo! Eppure esistono ricette sfiziose da portare a tavola in pochissimo tempo per allietare anche i palati dei vegetariani, scopriamone insieme 4 davvero furbe e gustose!
Per i primi magari ci siamo, ma quando giunge il momento di pensare a secondi piatti vegetariani e sfiziosi, originali, aiuto!
LEGGI ANCHE -> MENÙ DI NATALE: 4 primi piatti facili
Ma quando siete a corto di idee culinarie, voi che ci seguite da un po’, potete star tranquille, abbiamo pronte pronte 4 ricette di secondi piatti gustosi, facili, veloci e diversi dal solito, per far felici anche i commensali vegetariani durante le festività natalizie.
FRITTATA DI CECI gustosa, facile, veloce
Pratica, veloce, vegetariana e ricca di ingredienti sani e sazianti. Ecco come preparare una ricetta senza carne e senza pesce, non la solita frittata, da servire per tutti coloro che mangiano uova, legumi e verdure, senza sbattimento!
Da spendere inoltre anche per un aperitivo furbo per tutti! Per la ricetta completa, cliccate qui!
POLPETTE DI RICOTTA E PREZZEMOLO la ricetta furba e golosa, una polpetta tira l’altra
Eh sì, una tira l’altra, senza carne e senza pesce, eppure super gustose, se stavate cercando un secondo corposo, ricco e gustoso questa è la ricetta perfette per i vegetariani!
Si preparano in pochissimo tempo, non appena avrete raggiunto il risultato assaporerete la goduria di consumare anche voi queste polpette! Per la ricetta completa, cliccate qui!
POLPETTE DI MELANZANE E OLIVE croccanti e filanti pronte in 10 minuti!
Ecco le polpette più morbide, dal gusto deciso, ricche e filanti che ci sono! La nostra versione vi farà scoprire un modo per servire le melanzane perfetto per i vegetariani e saporito come secondo piatto.
Facili, ricche e veloci, i vegetariani di casa vi ringrazieranno e ve le chiederanno sempre! Per la ricetta completa, cliccate qui!
RICOTTA AL FORNO: il secondo semplicissimo da preparare
Questa dovete assolutamente provarla! La ricotta al forno è così cremosa e con crosticina croccante che nemmeno voi che mangiate sia carne che pesce saprete resistergli!
LEGGI ANCHE -> MENU’ DI NATALE: 4 primi piatti a base di carne
Pochi ingredienti, semplici step da seguire, per un risultato davvero originale ed un sapore coinvolgente! Per la ricetta completa, cliccate qui!