Se stai cercando alcune idee per preparare dei primi piatti facili e gustosi per il menù di Natale ecco 4 ricette da provare.
Il Natale è alle porte e già si pensa al menù da portare in tavola per le festività natalizie. Il giorno di Natale, dopo la vigilia, è quello che più ci mette pensiero perché carico di aspettative e dove non vogliamo sbagliare.
E se in tanti scelgono di preparare un menù a base di carne molti altri preferiscono invece proporre un menù natalizio a base di pesce. Qui vi proponiamo 4 primi piatti facili e gustosi perfetti per il pranzo di Natale.
LEGGI ANCHE -> PACCHERI CON ORATA E POMODORINI non solo per la Vigilia di Natale!
La ricetta delle crespelle al radicchio e noci è un primo piatto ideale per le feste perché ricco e gustoso ma diverso dal solito. Prelibato e saporito metterà tutti d’accordo vegetariani compresi, perché non prevede l’utilizzo della carne. Realizzarlo è semplice basterà seguire solo alcuni passaggi, ma naturalmente dovremo fare più preparazioni tutte molto semplici. Scopriamo insieme come realizzare le crespelle radicchio e noci.
Una ricetta squisita e diversa dal solito che stupirà i vostri commensali e che potrete proporre anche per un pranzo della domenica. Per la ricetta completa cliccate qui!
Una versione delle classiche lasagne ma a base di pesce, in particolare di salmone. Una ricetta facile da realizzare ma capace di lasciare i vostri commensali davvero stupiti perché molto buona. Vi serviranno la besciamella e il salmone affumicato e porterete in tavola un piatto prelibato e gustoso. Scopriamo come si preparano le lasagne al salmone.
Una ricetta che non ha nulla da invidiare alle lasagne più tradizionali a base di carne ma perfetta per un menù a base di pesce. Per la ricetta completa cliccate qui!
Pur essendo un piatto elaborato e nutriente non è difficile da preparare. Vero è che prevede più preparazioni ma tutte molto semplici. Il pasticcio di patate al ragù è un primo piatto sostanzioso e ideale per un pranzo della domenica o per il pranzo di Natale.
Si prepara il ragù ma volendo in una versione più rapida e poi si lessano le patate. Per la ricetta completa cliccate qui!
Non i soliti gnocchi di patate che tutti conosciamo questi sono gli gnocchi tirolesi noti soprattutto al nord Italia, nella zona al confine con l’Austria, paese da cui proviene proprio questa ricetta. Per realizzarli oltre alle patate e alla farina, servirà anche uovo, burro e parmigiano. Una ricetta diversa dal solito che stupirà i vostri commensali.
Come condimento invece dovrete utilizzare i tipici ingredienti tirolesi quali speck e crauti.
LEGGI ANCHE -> MENU DI NATALE: 4 secondi piatti facili
Una preparazione che non vi porterà via poi chissà quanto tempo, quindi molto veloce da realizzare. Per la ricetta completa cliccate qui!
Se volete cucinare il polpo, ma non sapete come farlo, questi trucchi li dovete assolutamente…
Quando apri il tuo armadio, o quello di un tuo caro e senti il profumo…
Un dolce perfetto in qualsiasi momento della giornata, perfetto anche per la scuola o il…
Come pulire correttamente l'oliera di casa? Attenzione perché si rischia di rovinarla: segui solo questo…
Come avere degli hamburger davvero super? Con il trucco degli chef, semplice e al tempo…
Il risotto alla pizzaiola è un piatto da leccarsi i baffi ma per la sua…