(Adobestock photo)
Oggi ci serviremo dei consigli della food blogger più amata di sempre: Benedetta Rossi, avremmo bisogno dei suoi trucchetti per riuscire a capire come mantecare la pasta correttamente e renderla perfetta.
Per preparare primi piatti cremosi infatti, come quelli dei ristoranti, è bene sapere validi trucchi, passaggi peculiari, per mantecare la pasta in maniera corretta, troppo spesso ci capita di portare a tavola un primo piatto di pasta piuttosto asciutto, questo ci fa capire che gli ingredienti non hanno legato bene tra loro.
LEGGI ANCHE -> COME TOSTARE IL RISO: svelato il trucco infallibile!
Grazie alla maestria della super food blogger Benedetta Rossi oggi scopriremo degli utili accorgimenti da mettere in pratica per portare a tavola una pasta mantecata in maniera corretta, impreziosita da sughi e condimenti.
Benedetta Rossi ci dice che per assicurarsi una mantecatura della pasta perfetta bisogna senz’altro partire da una corretta cottura in pentola, quindi, prima di tutto, dobbiamo cuocere la nostra pasta in abbondante acqua salata, scolarla sempre un paio di minuti prima rispetto ai tempi di cottura indicati sulla confezione della stessa.
LEGGI ANCHE -> QUANTO RISO A PERSONA: pesalo così SENZA BILANCIA
Fonte:(www.fattoincasadabenedetta.it)
Come cucinare i carciofi ed evitare che diventino duri: ti svelo alcune dritte per non…
Non tutti i tipi di panna sono uguali e non possono essere usati allo stesso…
Appassionati del Bimby, questa ricetta è tutta per noi: mai mangiato uno zabaione più buono.…
Un pasto davvero veloce fatto non con dei normali avanzi, ma coi ravioli della domenica…
La cucina giapponese è ricca di ricette davvero buonissime e, tra tante, ce n'è una…
Aggiungere un posto a tavola non è solo questione di "sopravvivenza": ti spiego perché la…