Oggi vogliamo regalarvi ben 10 condimenti leggeri e veloci per preparare un ottimo piatto di pasta, anche a prova di dieta!
Per andare a comporre un piatto rapido e al contempo leggero, senza rinunciare al gusto, vi proponiamo una raccolta di 10 condimenti leggeri per guarnire in maniera saporita il vostro primo piatto.
LEGGI ANCHE -> DIETA DELLA PASTA facile e perdi peso (tutti i pasti della settimana)
Una lista di 10 condimenti leggeri da servire con pasta, anche freschi, utili per una pausa pranzo veloce, perfetti inoltre PER essere riscaldati nel microonde, in 5 minuti gusterete un piatto di pasta sempre diverso di giorno in giorno.
Mentre la pasta cuoce, tagliate a pezzetti tanti pomodori pachino, versateli in una ciotola e mescolateli con le vostre olive taggiasche dapprima denocciolate. Condite il tutto con un pizzico di sale e dell’olio extravergine d’oliva. Scolate la pasta bene al dente, mescolatela all’interno del condimento ed il primo piatto è pronto da gustare.
Prendete una ciotola e versate all’interno la vostra scatoletta di tonno dapprima sgocciolato, aggiungete la scorza di un limone grattugiata non trattato, mescolate il tutto e grattugiate grossolanamente i pistacchi. Mescolate. Condite con olio extravergine d’oliva, un pizzico di sale e qualche foglioline di basilico fresco. Aggiungete la pasta scolata al dente e mescolate in tutto, gustate calda o fredda.
Prendete una manciata di pomodori secchi sott’olio, versateli all’interno di un frullatore, aggiungete della rucola, dei pinoli, olio extravergine d’oliva, 2 cucchiai di parmigiano reggiano grattugiato e frullate il tutto. Scolate la pasta al dente, ponetela all’interno di una ciotola bella capiente, aggiungete il pesto di pomodori e mescolate il tutto. Profumate con delle foglioline di basilico fresco e gustate.
LEGGI ANCHE -> Test personalità: SCEGLI UNA DIETA e ti dirò chi sei
Lasciate cuocere la vostra pasta preferita e nel frattempo tagliate a metà dei pomodori da condimento, poi a dadini. Versateli in una ciotola, aggiungete delle foglioline di basilico fresco, della mozzarella fresca tagliata a cubetti, condite il tutto con olio extravergine d’oliva e sale e mescolate. Abbinate anche la pasta appena scolata, mescolate il tutto, il pranzo è servito.
Page: 1 2
Se volete cucinare il polpo, ma non sapete come farlo, questi trucchi li dovete assolutamente…
Quando apri il tuo armadio, o quello di un tuo caro e senti il profumo…
Un dolce perfetto in qualsiasi momento della giornata, perfetto anche per la scuola o il…
Come pulire correttamente l'oliera di casa? Attenzione perché si rischia di rovinarla: segui solo questo…
Come avere degli hamburger davvero super? Con il trucco degli chef, semplice e al tempo…
Il risotto alla pizzaiola è un piatto da leccarsi i baffi ma per la sua…