Cosa c’è di più buono che dei fagiolini freschi, da tagliuzzare e servire come condimento per la pasta oppure accompagnati ad un secondo piatto di carne o pesce conditi semplicemente con sale e olio evo? Il tempo per pulirli però è molto, ma oggi scopriremo come portare a termine l’impresa in un minuto.
Ebbene sì, avete capito bene un minuto soltanto grazie ad un metodo infallibile della nonna, l’estate è ormai arrivata e non possiamo fare a meno di mangiare un buon piatto di fagiolini, conditi semplicemente e puliti con questo geniale trucco!
LEGGI ANCHE -> FAGIOLINI, il trucco per averli sempre verdi, fragranti, gustosi e non solo in estate
Il trucco per PULIRE I FAGIOLINI in poco tempo
I fagiolini si prestano benissimo per fresche insalate estive, infatti basta sbollentarli un tantino per dar vita a piatti unici ricchi, magari accompagnati da del pollo alla piastra o su griglia, ma anche per piatti a base di pesce come ad esempio un buon trancio di salmone al forno accompagnato da questi prelibati fagiolini.
Sono effettivamente poche le mamme che conoscono questo metodo infallibile per pulire i fagiolini in pochissimo tempo, tutte sappiamo ovviamente che vanno tolte le estremità ma come fare per dimezzare il tempo? Vediamo come procederebbe la nonna, le nonne lo sappiamo, non ne sbagliano una!
LEGGI ANCHE -> FAGIOLINI FETA e NOCI: piatto unico fresco e leggero ideale per combattere il caldo estivo
Non ci crederete ma per togliere l’estremità i fagiolini bastano soltanto i rebbi di una forchetta, come? Ve lo svegliamo subito! Dovrete semplicemente passare ogni fagiolino tra un rebbo e l’altro della forchetta, facendo un pochino di pressione riuscirete a staccare in un batter d’occhio le estremità dei fagiolini, ottimizzerete il tempo e riuscirete a pulire una buona quantità di fagiolini senza fatica!
Non ci penserete due volte a comprarli perché riuscirete a pulire in pochissimo tempo, senza sbattimento e che c’è di meglio di un piatto fresco, a costo zero, magari acquistati dal vostro contadino di fiducia, per portare a tavola un piatto perfettamente conforme alla stagione calda.