(Canva photo)
Chi di noi vorrebbe mangiare la pasta senza sentirsi in colpa? Alzi la mano! Purtroppo la pasta ha un indice glicemico abbastanza alto ma, con dei piccoli trucchi è possibile diminuirlo, scopriamo come procedere.
Mangiare la pasta senza sentirsi in colpa e con validi accorgimenti non è un sogno, è facilmente possibile grazie ad utili espedienti, oggi scopriremo come abbassare in maniera semplice l’indice glicemico di tutti i tuoi primi piatti.
Conosciamo già l’esistenza di diverse patologie come ad esempio il diabete di tipo 2, in tal caso infatti è necessario includere nella propria alimentazione quotidiana dei cibi a basso indice glicemico, per gestire meglio la suddetta patologia e godere di salute sentendoci meglio. Oggi scopriremo insieme come preparare dei primi piatti con indice glicemico basso, per mangiare un bel piatto di pasta a cuor leggero, scopriamo questi trucchi che fanno proprio al caso tuo!
LEGGI ANCHE -> Come SGUSCIARE le UOVA SODE in 5 SECONDI senza rovinarle
L’indice glicemico infatti è un parametro che aiuta a capire cosa fa aumentare la glicemia nel sangue, ossia la concentrazione di glucosio. Quando digeriamo i carboidrati presenti nella pasta e nel riso, ma anche in tutti gli alimenti ricchi di amido, produciamo glucosio, ecco perché dopo aver mangiato un succulento piatto di pasta la nostra glicemia tende ad alzarsi.
LEGGI ANCHE -> Il caffè della moka è veramente buono? Il trucco per riconoscerlo senza sbagliare
Come cucinare i carciofi ed evitare che diventino duri: ti svelo alcune dritte per non…
Non tutti i tipi di panna sono uguali e non possono essere usati allo stesso…
Appassionati del Bimby, questa ricetta è tutta per noi: mai mangiato uno zabaione più buono.…
Un pasto davvero veloce fatto non con dei normali avanzi, ma coi ravioli della domenica…
La cucina giapponese è ricca di ricette davvero buonissime e, tra tante, ce n'è una…
Aggiungere un posto a tavola non è solo questione di "sopravvivenza": ti spiego perché la…