Preparare l’impasto per la pizza è una vera arte, purtroppo gli errori sono dietro l’angolo e può capitare che qualcosa vada storto. Ecco i nostri suggerimenti per garantirti un risultato perfetto
La pizza è tradizione, tipicità italiana, invidiata da tutti gli altri paesi: rappresenta un momento non solo di goduria mangereccia, ma anche di convivialità in famiglia, di domenica sera di fronte alla TV, una pietanza che abbraccia le preferenze di tutti.
Impasto pizza perfetto: basta seguire i nostri consigli
La pizza fatta in casa richiede dei passaggi fondamentali, utili per riuscire ad ottenere un impasto dalla consistenza perfetta ed equilibrata, ben idratato, malleabile, pronto per lievitare ore ed ore così da garantirvi alta digeribilità. Scopriamo tutto ciò che dobbiamo evitare per realizzare un impasto che darà vita ad una pizza buona come quella che siamo solite mangiare in pizzeria.
LEGGI ANCHE –> QUANDO e COME mettere la MOZZARELLA SULLA PIZZA?
LEGGI ANCHE –> Test personalità: dimmi come mangi la pizza e ti dirò chi sei
L’impasto della pizza durante la lievitazione si può conservare anche in un contenitore chiuso ermeticamente, la lievitazione in questo modo non avrà bisogno di essere sollecitata.
Pochi consigli ma estremamente indicativi per una riuscita perfetta ed un impasto morbido e fragrante al contempo dopo la cottura.
Se volete cucinare il polpo, ma non sapete come farlo, questi trucchi li dovete assolutamente…
Quando apri il tuo armadio, o quello di un tuo caro e senti il profumo…
Un dolce perfetto in qualsiasi momento della giornata, perfetto anche per la scuola o il…
Come pulire correttamente l'oliera di casa? Attenzione perché si rischia di rovinarla: segui solo questo…
Come avere degli hamburger davvero super? Con il trucco degli chef, semplice e al tempo…
Il risotto alla pizzaiola è un piatto da leccarsi i baffi ma per la sua…