DELIVERY%2C+un+errore+pu%C3%B2+trasformare+il+cibo+a+domicilio+in+un+vero+e+proprio+incubo
mammeincucinait
/2021/07/19/delivery-errore-incubo/amp/
News e Curiosità

DELIVERY, un errore può trasformare il cibo a domicilio in un vero e proprio incubo

Chi non ha mai ceduto a una cena a base di cibo a domicilio? Take away e food delivery sono oramai un must eppure in molti commettono ancora un errore imperdonabile.

Se già non fossimo state delle adepte convinte del food delivery ci ha pensato il lockdown a trasformarci in vere e proprie fan di Glovo, Just East, Deliveroo & Co.

Avere una deliziosa cena già pronta a casa ha in effetti il suo fascino e ciò consente inoltre di gustare piatti che da sole forse non prepareremmo.

C’è una cosa però che neanche il lockdown ha saputo insegnarci: come evitare un errore che tutte commettiamo quando ordiniamo a domicilio e senza neanche accorgercene.

Di quale errore stiamo parlando? Scopriamolo insieme.

LEGGI ANCHE –> Teglie appena comprate? Un errore rischia di rovinare tutto

L’errore che rovina il delivery

Foto da Canva

Che sia un cinese, un giapponese o un ristorante italianissimo sarà bene tener presente la regola d’oro quando si procede con un ordine a domicilio

Esistono alcuni piatti che sarebbe infatti meglio non ordinare mai a domicilio. Il rischio? Rimanere profondamente delusi.

Stiamo parlando di pietanze che sarebbero assolutamente da evitare a domicilio poiché perdono gran parte del gusto e della bontà durante il trasporto. Quali sono? eccole elencate per voi:

Pasta – Il primo e obbligato no è proprio per la regina della cucina: come sarebbe secondo voi possibile consegnare la pasta a domicilio mantenendola sia calda che buona? Se si usassero infatti i contenitori che mantengono gli alimenti caldi durante il trasporto, la pasta continuerebbe a cuocere, arrivando a destinazione terribilmente scotta.

Fritti – Stiamo parlando di patatine, anelli di cipolla e ogni altro fritto, tutti decisamente poco adatti alla consegna a domicilio poiché il trasporto farà venir meno la croccantezza, elemento distintivo e imprescindibile di una buona frittura. All’arrivo i fritti saranno mollicci ed eccessivamente oleosi: e chi li vuole così?

Bistecca – Sebbene i burger siano un’ottima idea per il trasporto a domicilio, lo stesso non vale per le bistecche che per definizione va mangiata appena cotta, così da mantenere consistenza e sapori migliori. Se non si vuole un piatto gommoso meglio evitare la bistecca delivery.

Sushi – Eh già, incredibile ma vero in quanto il sushi a domicilio è oramai un must almeno quanto la pizza. Eppure, a ben riflettere, come potete esser certe che il pesce non subisca alterazioni di temperatura durante il trasporto? Il pericolo intossicazione alimentare diventa così terribilmente probabile.

LEGGI ANCHE –> Stai per rompere le uova? Attenta! Potresti commettere un errore comunissimo

Allora, quanti di questi cibi sono sempre nella vostra lista per Deliveroo? Forse da oggi dovrete rivedere qualche scelta dal menù.

Francesca

Recent Posts

Come cucinare i carciofi ed evitare che diventino duri: non lo sanno tutti

Come cucinare i carciofi ed evitare che diventino duri: ti svelo alcune dritte per non…

4 settimane ago

Panna e panna da montare non sono la stessa cosa: ecco perché

Non tutti i tipi di panna sono uguali e non possono essere usati allo stesso…

4 settimane ago

La ricetta dello zabaione col Bimby, dopo ti lecchi anche il bicchiere

Appassionati del Bimby, questa ricetta è tutta per noi: mai mangiato uno zabaione più buono.…

4 settimane ago

Erano avanzati i ravioli, li ho trasformati in lasagna: come ho fatto

Un pasto davvero veloce fatto non con dei normali avanzi, ma coi ravioli della domenica…

4 settimane ago

Se ami la cucina giapponese, non puoi non conoscere questa ricetta

La cucina giapponese è ricca di ricette davvero buonissime e, tra tante, ce n'è una…

1 mese ago

Aggiungi un posto a tavola: ma lo sai che c’è un motivo se ci piace mangiare insieme agli altri

Aggiungere un posto a tavola non è solo questione di "sopravvivenza": ti spiego perché la…

1 mese ago