Pixabay photo
Svelati tutti i trucchi e consigli per scegliere la migliore anguria, matura e dolce al punto giusto. Scopri insieme a noi come fare!
Protagonista indiscussa della stagione calda estiva è lei la nostra tanto amata anguria, detta anche ”cocomero”. E’ importante sceglierla bene per non incombere in brutte sorprese. Infatti capita spesso di comprarla da soli, senza un vero e proprio criterio di scelta e una volta aperta succede di ritrovarsi con la delusione perchè magari troppo matura o al contrario ancora acerba.
Oggi noi di mamme in cucina vogliamo svelarvi i nostri trucchi per scegliere la migliore anguria presente e darvi dei consigli per portara a tavola esaltando in pieno il suo gusto, fresco e dolce.
LEGGI ANCHE –> COME TAGLIARE L’ANGURIA: trucchi e consigli per non sbagliare
A meno che voi non andiate direttamente da un fruttivendolo, dove avrete un esperto che possa consigliarvi a scegliere la migliore anguria, siete solite comprare l’anguria al supermercato, affidandovi solo ai vostri sensi. Scopri come fare con i nostri trucchi e consigli.
Leggi i seguenti trucchi e andrai sicura nella scelta della migliore anguria:
LEGGI ANCHE –> Anguria: valori nutrizionali, calorie e proprietĂ
Rispettando questi trucchi e consigli starete certe di scegliere un ottima anguria, la migliore! Ultimo consiglio? Prima di servirla a fette o quadratini, bagnatela con del succo di limone, ne esalterete il gusto all’ennesima potenza!
Come cucinare i carciofi ed evitare che diventino duri: ti svelo alcune dritte per non…
Non tutti i tipi di panna sono uguali e non possono essere usati allo stesso…
Appassionati del Bimby, questa ricetta è tutta per noi: mai mangiato uno zabaione piĂą buono.…
Un pasto davvero veloce fatto non con dei normali avanzi, ma coi ravioli della domenica…
La cucina giapponese è ricca di ricette davvero buonissime e, tra tante, ce n'è una…
Aggiungere un posto a tavola non è solo questione di "sopravvivenza": ti spiego perchĂ© la…