Pixabay photo
Prepara in casa il tè freddo. E’ facile, veloce e buonissimo, grazie ai nostri trucchi non potrai sbagliare. Scopri come renderlo speciale!
Il Tè freddo non è altro che il classico tè caldo fatto in dosi maggiori per poi farlo freddare a temperatura ambiente e riporlo in frigo. Si usa servirlo con del ghiaccio e una fettina di limone, ma in base all’infusione scelta potrai personalizzarlo come vuoi. Noi di mamme in cucina vi sveleremo il trucco per prepararlo al meglio.
Uno dei vantaggi di fare il tè freddo in casa è che potrai scegliere personalmente il gusto, come aromatizzarlo e anche come e se zuccherarlo. Farlo in casa sicuramente è una scelta più consapevole ed economica ma anche divertente da fare insieme ai bambini. Un modo per fargli vedere come una bevanda abitualmente comprata al supermercato si può fare semplicemente in casa, con risultati sicuramente migliori. Esistono anche dei preparati da sciogliere in acqua fredda, ma noi vi faremo vedere come fare il vero tè freddo in casa, nel modo più naturale possibile.
Scopri come rendere ancora più buono il vostro tè caldo preferito. Infatti grazie al nostro trucco potrai rendere la tua infusione da calda a fredda, esaltando così tutto il gusto. Come risultato avrete un’ottima bevanda fresca, dissetante e salutare che potrete conservare per giorni in frigo.
Segui il nostro trucco e scopri come preparare in casa un ottimo Tè freddo:
Preparare in casa questa bevanda sarà davvero soddisfacente e divertente. Basta poco per farlo da soli senza doverlo comprare al supermercato. Un modo originale e consapevole di gustare un’ottima bevanda fresca.
Come cucinare i carciofi ed evitare che diventino duri: ti svelo alcune dritte per non…
Non tutti i tipi di panna sono uguali e non possono essere usati allo stesso…
Appassionati del Bimby, questa ricetta è tutta per noi: mai mangiato uno zabaione più buono.…
Un pasto davvero veloce fatto non con dei normali avanzi, ma coi ravioli della domenica…
La cucina giapponese è ricca di ricette davvero buonissime e, tra tante, ce n'è una…
Aggiungere un posto a tavola non è solo questione di "sopravvivenza": ti spiego perché la…