Puoi+PULIRE+IL+FORNO+SENZA+DETERSIVI.+Ecco+3+trucchi+infallibili+per+renderlo+splendente
mammeincucinait
/2021/06/16/puoi-pulire-il-forno-senza-detersivi-ecco-tre-trucchi-infallibili-per-renderlo-splendente/amp/
Trucchi salva mamma

Puoi PULIRE IL FORNO SENZA DETERSIVI. Ecco 3 trucchi infallibili per renderlo splendente

Pulire il forno è sempre un enorme grattacapo per ogni mamma, infatti, le armi per una riuscita perfetta, super splendente, si conoscono ancora troppo poco. Oggi vogliamo fornirvi tre trucchi indispensabili per pulire perfettamente, in maniera impeccabile, il forno della cucina, senza utilizzare detersivi, come? Scopriamolo l’insieme.

La pulizia del forno è qualcosa di a dir poco antipatico e spesso, i prodotti per pulire il forno disponibili al supermercato, contengono non poche sostanze nocive per la nostra salute, dopo poco si rivelano inoltre anche inefficaci.

Per non parlare poi dei tanti soldi che investiamo nell’acquisto di prodotti specifici che talvolta non soddisfano le nostre aspettative. Ecco perché vi diremo come poter utilizzare tre trucchi naturali, abbandonando i detersivi, per pulire il forno della cucina.

Abbandonate i detersivi per lavare il forno: bastano questi 3 trucchi infallibili

Da non sottovalutare il fatto che utilizzare un detersivo specifico conferirà all’interno del forno un odore molto forte, di chimico, invece, grazie ai nostri 3 trucchi, eliminerete anche questo problema.

Il primo metodo infallibile consiste in una miscela di tre ingredienti preziosi: acqua sale e bicarbonato. Bisogna infatti creare un composto molto denso mescolando questi tre elementi, iniziamo poi a spalmarlo per tutto il forno, all’interno, sulle pareti e sul piano, lasciamo in posa per un’ora circa. A questo punto possiamo prendere un tradizionale panno umido, anche in microfibra, per rimuovere il composto, il forno sarà perfettamente pulito.

(Canva photo)

Il secondo trucco ci riporta all’aceto, infatti, dopo aver portato a bollore una dose d’acqua, circa una pentola media da cucina, e versato al suo interno un bicchiere d’aceto, possiamo, attraverso una spugna, lasciar assorbire dalla spugna questo liquido prezioso e passarlo all’interno del forno per pulirlo alla perfezione. Questa miscela magica infatti rimuoverà quasi subito le incrostazioni ed inoltre avrete usato delle sostanze naturali.

Non dimentichiamoci però di un altro ingrediente molto prezioso ed utile che è il limone, ci basta mettere infatti in una ciotola da forno il succo di almeno tre limoni con un bicchiere d’acqua, posizioniamola ora all’interno del forno, accendiamo il forno ad una temperatura di circa 140° per circa una mezz’oretta. Poi utilizziamo questa miscela ben calda per pulire con un panno imbevuto da essa tutte le pareti del forno.

Questi non sono altro che 3 metodi, a costo 0, 100% naturali, per garantirvi una pulizia a fondo, efficace, del vostro forno in cucina.

Denis Carito

Recent Posts

Come cucinare i carciofi ed evitare che diventino duri: non lo sanno tutti

Come cucinare i carciofi ed evitare che diventino duri: ti svelo alcune dritte per non…

1 mese ago

Panna e panna da montare non sono la stessa cosa: ecco perché

Non tutti i tipi di panna sono uguali e non possono essere usati allo stesso…

1 mese ago

La ricetta dello zabaione col Bimby, dopo ti lecchi anche il bicchiere

Appassionati del Bimby, questa ricetta è tutta per noi: mai mangiato uno zabaione più buono.…

1 mese ago

Erano avanzati i ravioli, li ho trasformati in lasagna: come ho fatto

Un pasto davvero veloce fatto non con dei normali avanzi, ma coi ravioli della domenica…

1 mese ago

Se ami la cucina giapponese, non puoi non conoscere questa ricetta

La cucina giapponese è ricca di ricette davvero buonissime e, tra tante, ce n'è una…

1 mese ago

Aggiungi un posto a tavola: ma lo sai che c’è un motivo se ci piace mangiare insieme agli altri

Aggiungere un posto a tavola non è solo questione di "sopravvivenza": ti spiego perché la…

1 mese ago