Ecco spiegato come cucinare con la vaporiera di bambù. Un modo semplice e 100% naturale di cuocere a vapore. Scopri come fare e quali errori comuni sono da evitare!
La vaporiera di bambù è un utensile completamente naturale, al 100%. Usato sin dagli anni più antichi e ha la stessa funzione delle altre vaporiere più comuni e commerciali. Originaria dell’oriente precisamente dalla Cina dove è tipico cucinare al vapore con questo utensile interamente naturale.
La sua caratteristica è quella di cuocere dolcemente i cibi lasciando inalterati tutti i principi attivi delle pietanze. Verdure, carne , pesce o altre preparazioni non importa, la vaporiera di bambù è un ottimo utensile per cucinare! Scopri insieme a noi di mamme in cucina come usarlo al meglio e quali errori devi assolutamente evitare.
Molto spesso si pensa che cucinare al vapore sia semplice e casuale, invece no! Non è cosi. Se non seguiamo determinate regole i nostri cibi si cuoceranno ma con un pessimo risultato. Quindi segui i nostri consigli su come usare al meglio una vaporiera di bambù e scopri quali errori non devi assolutamente fare per una riuscita ottimale.
Essendo fatta di materiale naturale è normale che la vaporiera di bambù rispetto alle sue ”simili”commerciali in acciaio o altri materiali artificiali, abbia bisogno di una cura e manutenzione più accurata, quindi fai attenzione a questi errori che altrimenti comprometterebbero la riuscita delle tue cotture al vapore.
La vaporiera di bambù è ideale se vogliamo prediligiere pasti naturali e salutari al 100%, infatti oltre alle vitamine e sali minerali ogni cibo conserverà il suo gusto intatto e inalterato. Con il bambù è il modo più ecologico e salutare per cucinare, per questo è un utensile prezioso. Saperlo usare nella maniera coretta farà davvero la differenza.
Se volete cucinare il polpo, ma non sapete come farlo, questi trucchi li dovete assolutamente…
Quando apri il tuo armadio, o quello di un tuo caro e senti il profumo…
Un dolce perfetto in qualsiasi momento della giornata, perfetto anche per la scuola o il…
Come pulire correttamente l'oliera di casa? Attenzione perché si rischia di rovinarla: segui solo questo…
Come avere degli hamburger davvero super? Con il trucco degli chef, semplice e al tempo…
Il risotto alla pizzaiola è un piatto da leccarsi i baffi ma per la sua…