Pixabay photo
Quante volte capita di spremere un limone per utilizzarne il succo? Tante! Sicuramente stai commettendo un grave errore, scopri quale sia.
In cucina succede spesso di utilizzare del succo di limone. Utile per ricette: dolci, salate, bevande fredde o calde oppure usato proprio come condimento. Il limone è un frutto molto usato in cucina, possiamo dire che sia quasi indispensabile averlo in casa. E’ una risorsa davvero preziosa, che ci aiuta sia nelle faccende domestiche e sia per insaporire e profumare le nostre pietanze preferite.
Se anche tu usi spesso il succo di limone, spremendolo a mano o con l’aiuto di uno spremi agrumi devi assolutamente conoscere l’errore che stai commettendo inconsapevolmente. Un errore grave che una volta scoperto diventerà un prezioso alleato in cucina che ti verrà incontro per molte altre preparazioni.
Scopri insieme a noi di mamme in cucina come e perchè evitare questo grave errore. Si trasformerà in una risorsa fantastica, che vi farà risparmiare tempo e denaro in futuro. Basta sprechi con i nostri preziosi consigli, sfrutta al massimo quello che un limone può offrirti.
Ai tempi di oggi dove si cerca di non sprecare nulla ed essere più ecosostenibili possibile, buttare via il limone senza averne goduto di tutto il suo potenziale è considerato un grave errore. Spiegato il perchè e come riutilizzarlo noi di mamme in cucina sappiamo che non avrete più dubbi a riguardo. Quindi basta sprechi soprattutto nell’ambito alimentare.
Come cucinare i carciofi ed evitare che diventino duri: ti svelo alcune dritte per non…
Non tutti i tipi di panna sono uguali e non possono essere usati allo stesso…
Appassionati del Bimby, questa ricetta è tutta per noi: mai mangiato uno zabaione più buono.…
Un pasto davvero veloce fatto non con dei normali avanzi, ma coi ravioli della domenica…
La cucina giapponese è ricca di ricette davvero buonissime e, tra tante, ce n'è una…
Aggiungere un posto a tavola non è solo questione di "sopravvivenza": ti spiego perché la…