(Adobestock photo)
Ti sei accorto che hai dei biscotti che hanno perso la fragranza e sono poco appetibili? Non preoccuparti, ecco come riutilizzare i biscotti avanzati e poco fragranti preparando dei dessert invitanti e di facile preparazione.
Alzi la mano chi non mai trovato in dispensa dei biscotti secchi che hanno perso la fragranza. Quando accade di solito rimangono lì e nessuno vuole mangiarli. Certo che non si può pensare di buttarli, si devono evitare sprechi in cucina. Ma a volte capita che i biscotti sono ancora freschi ma spezzettati e nessuno li gradisce. Ma ecco alcuni trucchi per dare vita a nuove ricette con biscotti che hanno perso l’aroma. Se avete del pane non fresco, ecco come riutilizzarlo (cliccate qui per la ricetta).
I biscotti che hanno perso fragranza si possono riutilizzare in modo diverso, si possono dar vita a diverse ricette dolci. Sicuramente ci possono essere ricette più semplici a quelle più elaborate ma comunque non richiedono molto tempo.
Scopriamo le diverse preparazioni dolci.
Non accade solo per i biscotti che li dimentichiamo in dispensa e di conseguenza perdono la loro fragranza, ma anche con lo yogurt. E’ capitato di ritrovarsi con un vasetto di yogurt prossimo alla scadenza ecco alcuni modi furbi per riutilizzarlo, così da evitare sprechi.
Come cucinare i carciofi ed evitare che diventino duri: ti svelo alcune dritte per non…
Non tutti i tipi di panna sono uguali e non possono essere usati allo stesso…
Appassionati del Bimby, questa ricetta è tutta per noi: mai mangiato uno zabaione più buono.…
Un pasto davvero veloce fatto non con dei normali avanzi, ma coi ravioli della domenica…
La cucina giapponese è ricca di ricette davvero buonissime e, tra tante, ce n'è una…
Aggiungere un posto a tavola non è solo questione di "sopravvivenza": ti spiego perché la…