(Freepik photo)
Hai servito una macedonia di frutta, ma non sei rimasta soddisfatta, non ha un buon sapore? Allora scopri se hai commesso questo errori.
La macedonia di frutta è uno dei piatti estivi a cui non si riesce a rinunciare. Fresca, pratica e perfetta da consumare anche fuori casa magari da come pausa di metà mattinata in ufficio oppure perfetta quando si fa una gita al mare o in montagna. La macedonia di frutta si può preparare in modi diversi con due semplici frutti o più. Sicuramente sono da preferire i frutti di stagione e sani senza macchie. Ma l’errore è sempre dietro l’angolo quando si prepara questa semplice pietanza. E’ capitato a tutti che dopo aver preparato la macedonia, al primo boccone non percepite un equilibrio di sapori per non parlare dell’integrità del frutto. Infatti i frutti potrebbero essere troppo molli e si sfalderebbero subito! Noi di Mammeincucina, vogliamo svelarvi i possibili errori da non commettere mai così da servire una macedonia di frutta perfetta!
Con l’arrivo delle temperature alte e la possibilità di poter scegliere diversi frutti che la stagione primaverile ed estiva ci offre, è opportuno conoscere i possibili errori da evitare se si vuole preparare una macedonia di frutta perfetta.
Si sa che è un piatto fresco che piace a molti perfetta da gustare al pomeriggio o per una gita fuori porta, allora scopriamo i possibili errori da evitare!
Adesso si che potete preparare una macedonia di frutta perfetta!
Come cucinare i carciofi ed evitare che diventino duri: ti svelo alcune dritte per non…
Non tutti i tipi di panna sono uguali e non possono essere usati allo stesso…
Appassionati del Bimby, questa ricetta è tutta per noi: mai mangiato uno zabaione più buono.…
Un pasto davvero veloce fatto non con dei normali avanzi, ma coi ravioli della domenica…
La cucina giapponese è ricca di ricette davvero buonissime e, tra tante, ce n'è una…
Aggiungere un posto a tavola non è solo questione di "sopravvivenza": ti spiego perché la…