Foto:Pixabay
Se dovete sostituire le uova nei dolci perchè non ne avete o per una scelta legata al tipo di alimentazione o intolleranze, scopri gli ingredienti alternativi.
Sono tanti i dolci che si possono preparare con le uova. Quando non si hanno le uova in frigorifero per alcune persone è necessario rinunciare alla preparazione del dolce. Le uova sono un alimento versatile in cucina potremmo definire un ingrediente jolly. Basti pensare a quante ricette si possono preparare le uova, crema pasticcera, pasta frolla, torta, pan di Spagna per non dimenticare poi i primi piatti come carbonara, paste al forno, secondi come omelette, frittata, uova sode o addirittura per impanare. Il più delle volte le uova sono davvero indispensabili. Ma i dolci si possono preparare anche senza le uova, scopri gli ingredienti alternativi.
Quando parliamo di come sostituire le uova nella preparazione di dolci, facciamo riferimento alle uova di gallina, ricco di sostanze nutritive, ma non bisogna mai esagerare ne bastano circa 2 uova a settimana a persona, perchè contengono colesterolo. Infatti i soggetti che soffrono di ipercolesterolemia dovrebbero limitarne il consumo. Noi di Mammeincucina vogliamo svelarvi i trucchi per sostituire le uova nei dolci.
Trovare delle alternative è utile se non avete le uova perchè si segue un’alimentazione vegana o per una scelta legata ad allergie o intolleranze. Ecco gli ingredienti alternativi alle uova per la preparazione di dolci.
Adesso si che potete preparare i dolci senza le uova, con questi trucchi!
Come cucinare i carciofi ed evitare che diventino duri: ti svelo alcune dritte per non…
Non tutti i tipi di panna sono uguali e non possono essere usati allo stesso…
Appassionati del Bimby, questa ricetta è tutta per noi: mai mangiato uno zabaione più buono.…
Un pasto davvero veloce fatto non con dei normali avanzi, ma coi ravioli della domenica…
La cucina giapponese è ricca di ricette davvero buonissime e, tra tante, ce n'è una…
Aggiungere un posto a tavola non è solo questione di "sopravvivenza": ti spiego perché la…