(Adobestock photo)
La preparazione più versatile per eccellenza eppure quella che nasconde più insidie è quella delle uova. Le cuciniamo praticamente ogni giorno in mille modi diversi, in camicia, sotto forma di frittata, omelette magari per una colazione salata, le usiamo per i dolci e per le preparazioni salate indistintamente, per non parlare poi della nostra versione di uova impanate, perfette per un aperitivo rustico in casa.
Rapidissime da portare a tavole nascondono anche orecchi rischi nei quali sarebbe bene non incombere. Scopriamo insieme tutto gli errori da evitare quando cuciniamo le uova.
Nono dimenticate mai questo punto: le uova si mescolano sempre prima di versarle nella padella antiaderente. Solo così riusciremo ad evitare che le uova si cuociano prima del tempo, la formazione di grumi, e a garantirci una cottura davvero uniforme. Quindi sempre meglio mescolare le uova prima anche se ci si dedicherà ad una preparazione a base di uova strapazzate.
Per scoprire inoltre come preparare l’uovo in camicia perfetto, cliccate qui!
Infine, veniamo al “come sbucciare le nostre uova calde”. La soluzione? La pazienza. Effettivamente per riuscire a sgusciare delle uova in maniera corretta e facile è bene attendere che si raffreddino completamente. Per accorciare i tempi potete anche posizionare le uova sotto acqua corrente fredda.
Come cucinare i carciofi ed evitare che diventino duri: ti svelo alcune dritte per non…
Non tutti i tipi di panna sono uguali e non possono essere usati allo stesso…
Appassionati del Bimby, questa ricetta è tutta per noi: mai mangiato uno zabaione più buono.…
Un pasto davvero veloce fatto non con dei normali avanzi, ma coi ravioli della domenica…
La cucina giapponese è ricca di ricette davvero buonissime e, tra tante, ce n'è una…
Aggiungere un posto a tavola non è solo questione di "sopravvivenza": ti spiego perché la…