Il+pranzo+della+Domenica+perfetto+per+te%3A+scopri+qual+%C3%A8+in+base+al+tuo+segno
mammeincucinait
/2021/04/18/il-pranzo-della-domenica-perfetto/amp/
News e Curiosità

Il pranzo della Domenica perfetto per te: scopri qual è in base al tuo segno

Scopri quale piatto non dovrebbe mai mancare nel tuo pranzo della Domenica.

La Domenica è per molti un giorno di riposo e nel quale coccolarsi con qualcosa di buono da mangiare. Per questo motivo viene solitamente posta molta attenzione al pranzo. Questo può essere costituito da un piatto unico o da più portate ma per essere speciale deve incontrare i gusti di chi lo mangia. Oggi, quindi, dopo aver visto qual è il risotto giusto per ogni segno zodiacale, scopriremo qual è il pranzo domenicale perfetto per ogni segno dello zodiaco.

Il pranzo della Domenica che è giusto per te

Fonte: Adobe Stock

Ariete – Gli spaghetti alla carbonara ed un secondo con verdure
A te piace concentrarti sui piaceri della tavola semplici e pratici. E un buon piatto di carbonara a cui far seguire un secondo accompagnato da verdure rappresenta la scelta migliore che si possa fare. In questo modo infatti, sai già di poter mangiare senza sentirti appesantita e di godere di tutto il gusto di cui hai bisogno.

Fonte foto: Adobe Stock

Toro – Le lasagne al forno
Un piatto che non deve mancare mai nel tuo pranzo della Domenica perfetto è la lasagna al forno al forno. Che si tratti di lasagne con carne o pesce, ciò che conta è che sia ricca di gusto e di ingredienti in grado di sposarsi tra loro. Solo così, infatti, potrai goderne a pieno e sentirti in pieno mood di festa.

Fonte foto: Adobe Stock

Gemelli – Le polpette
Se c’è un cibo che ti mette allegria e che ti fa sentire bene, si tratta delle polpette. Che siano di carne, di pesce o con altri ingredienti ciò che conta è poter contare sulla loro forma sferica e sul sapore che non delude mai. Quando sono comprese nel piatto, poco importa cosa c’è prima o come contorno. Per te il pranzo della Domenica sarà già più che speciale.

Fonte foto: Adobe Stock

Cancro – Un secondo con le patate al forno
Se c’è una cosa che sa di Domenica ai tuoi occhi, queste sono le patate al forno. Poter contare sulla loro presenza è quindi ciò che ti serve per sentirti nel mood del giorno di festa. Mangiare il primo sapendo che dopo c’è qualcosa di così allegro e colorato basta già da solo a darti la carica di buon umore che ti serve per vivere al meglio la tua giornata.

Fonte foto: Adobe Stock

Leone – La torta salata
Per te i giorni di festa vanno celebrati con cibi particolari. E tra questi ci sono sicuramente le torte salate. Ricche di ingredienti, golose e saporite, rappresentano un buon modo per vivere la tua Domenica speciale. Ancor meglio se hai amici o parenti con cui condividere questo momento prezioso.

Fonte foto: Adobe Stock

Vergine – La pasta con il ragù
Il pranzo della Domenica che per te è un classico irrinunciabile è la pasta con il ragù. Un piatto che ti ricorda la tua infanzia e che ti piace riassaporare nei giorni di festa. Un modo per tornare un po’ bambina e per godere a pieno dei sapori più classici della cucina. Quelli dei quali non ti stancheresti mai.

Fonte foto: Adobe Stock

Bilancia – La pasta al forno
Per te la pasta al forno della Domenica deve avere qualcosa di speciale. E cosa c’è di meglio di un buon piatto di pasta al forno? Che si tratti di penne o di spaghetti poco importa. Unirgli degli ingredienti succulenti e cuocere tutto in forno ti aiuterà ad assaporare il tutto e a sentirti nel pieno di una giornata di festa.

Fonte foto: Adobe Stock

Scorpione – La frittata
Se c’è un piatto che ti fa sentire che è Domenica, questo è la frittata. Con un primo gustoso ed un contorno leggero e colorato, il tuo pranzo diventa praticamente perfetto, sopratutto se la frittata è ricca di ingredienti golosi come le patate o il formaggio. Un cibo del quale non ti stancheresti mai.

fonte foto: Adobe Stock

Sagittario – La pasta ai quattro formaggi
Quando è Domenica ti piace gustare sapori pieni e completi. In tal senso, la pasta ai quattro formaggi si rivela il piatto ideale. Divertente da preparare e buonissima fa gustare, ti donerà il buon umore. Cosa che aumenterà se potrai condividerla con le persone che ami.

fonte foto: Adobe Stock

Capricorno – I tortellini in brodo
Un classico della tradizione che ti piace rivisitare nei giorni di festa sono i tortellini in brodo. Gustosi e belli da vedere ti fanno sentire che è festa senza troppi fronzoli. Una tradizione che ti piace mantenere e che ogni volta ti fa assaporare al meglio il giorno di festa, sopratutto se seguita da un buon secondo.

fonte foto: Adobe Stock

Acquario – L’insalata di riso
La Domenica è per te un giorno da dedicare al riposo e ciò vale anche per la cucina. Un’insalata di riso si rivela quindi il piatto unico perfetta. Completa quanto basta ti consente di non dover muovere un dito e di godere a pieno dei sapori che più ami. E tutto senza rinunciare al gusto e alla varietà data dai tanti ingredienti che puoi cambiare di volta in volta.

fonte foto – Adobe Stock

Pesci – I ravioli al burro
Un primo piatto che sa di Domenica? I ravioli al forno. Ancor meglio se ripieni di ricotta o di qualche altro formaggio goloso. Mangiarli ti donerà il sorriso, mettendo del tutto in secondo piano ciò che arriverà dopo. Un piatto del quale non ti stanchi mai e che per te sa sempre di festa.

Scegliere un buon piatto da gustare nei giorni di festa ed in particolare la Domenica è un buon modo per sentirsi più rilassati e felici. Cosa che con queste dodici idee da oggi sarà ancora più semplice.

Ricordiamo che l’oroscopo è solo un modo divertente per giocare insieme e per trovare spunti nuovi basandosi anche sul proprio segno zodiacale.

Danila Franzone

Recent Posts

Se vuoi cucinare il polpo, devi assolutamente conoscere questi trucchi: così non sbaglierai più

Se volete cucinare il polpo, ma non sapete come farlo, questi trucchi li dovete assolutamente…

1 mese ago

Mia nonna diceva sempre: ‘Metti un’arancia nell’armadio’ e aveva ragione: ho risolto un grave problema

Quando apri il tuo armadio, o quello di un tuo caro e senti il profumo…

1 mese ago

Muffin facili da preparare: pochi ingredienti e risultato assicurato, sono buonissimi

Un dolce perfetto in qualsiasi momento della giornata, perfetto anche per la scuola o il…

1 mese ago

Oliera, occhio a come la lavi o rischi di rovinarla: questo trucco mia nonna lo usa sempre e viene perfetta

Come pulire correttamente l'oliera di casa? Attenzione perché si rischia di rovinarla: segui solo questo…

1 mese ago

Hamburger morbido e succulento: gli chef usano il trucco geniale che nessuno conosce

Come avere degli hamburger davvero super? Con il trucco degli chef, semplice e al tempo…

1 mese ago

Risotto alla pizzaiola, occhio a questo gesto: è il segreto per un primo piatto da leccarsi i baffi

Il risotto alla pizzaiola è un piatto da leccarsi i baffi ma per la sua…

1 mese ago