Foto:Adobe Stock
Avete servito dei filetti di baccalà poco croccante e unti e non siete soddisfatti del risultato ottenuto? Ecco gli errori da evitare quando servite il baccalà fritto.
Il baccalà è un alimento spesso presente sulle tavole degli italiani, è molto versatile si presta anche a diverse cotture. Inoltre si sposa tantissimo con le patate, cipolle, olive davvero un cibo straordinario. Per non dimenticare del baccalà fritto, un piatto a dir poco irresistibile, con la panatura croccante e invitante che non si sa proprio rinunciare a tanta bontà.
Un contrasto tra la panatura croccante e la morbidezza del baccalà davvero una delizia, ma potrebbe accadere che per un banale o banali errori non accade, il baccala sarà poco appetitoso. Se si sbaglia qualcosa potreste ritrovarvi con un baccala molliccio e la panatura per nulla croccante. Quindi cerchiamo di capire quali possono essere i possibili errori da evitare quando si prepara il baccalà fritto.
Non sempre si riesce a servire il baccalà fritto croccante e gustoso, soprattutto quando si va di fretta e non si pone la giusta attenzione.
In cucina purtroppo gli errori possono accadere motivo per cui non bisogna mai andare di fretta. Noi di Mammeincucina siamo qui per elencarvi i possibili errori da evitare per un risultato finale perfetto.
Infine prima di servire il baccalà, fatelo asciugare adagiandolo su un piatto con della carta assorbente, così da far assorbire bene l’olio in eccesso. Poi salate e gustate.
Come cucinare i carciofi ed evitare che diventino duri: ti svelo alcune dritte per non…
Non tutti i tipi di panna sono uguali e non possono essere usati allo stesso…
Appassionati del Bimby, questa ricetta è tutta per noi: mai mangiato uno zabaione più buono.…
Un pasto davvero veloce fatto non con dei normali avanzi, ma coi ravioli della domenica…
La cucina giapponese è ricca di ricette davvero buonissime e, tra tante, ce n'è una…
Aggiungere un posto a tavola non è solo questione di "sopravvivenza": ti spiego perché la…