Ecco alcune idee su contorni che potete servire il giorno di Pasqua, non solo gustosi ma anche invitanti, scopri le video ricette.
Non avete ancora deciso quale contorno servire a Pasqua? Certo che non mancano tantissimi giorni alla Pasqua, una festività religiosa molto sentita, che si festeggia solitamente in famiglia. Se siete alla ricerca di consigli, idee e spunti originali, su quale contorno servire potete seguire qualche piccolo spunto. Noi di Mammeincucina abbiamo selezionato per voi una raccolta di 5 video ricette di contorni che potete servire il giorno di Pasqua. Non si tratta di contorni di difficile preparazione ma alla portata di tutte e soprattutto perfetti per tutta la famiglia. Se invece volete idee più chiare sul menù, cliccate qui e lo scoprirete!
Contorni di Pasqua non solo gustosi: scopri le ricette
Vi proponiamo 5 video ricette di contorni facili, invitanti e gustosi, che lascerà la vostra famigli a bocca aperta. Non vi resta che indossare il grembiule e mettervi ai fornelli!
1-Patate a fisarmonica al forno
Se non volete preparare le solite patate al forno, vi proponiamo le patate a fisarmonica. Un contorno molto versatili che potete servirle con un secondo piatto di pesce o carne. Inoltre si possono condire come preferite, arricchendo con altre spezie o sostituendo alcune con altre. Allora non vi resta che allacciarvi il grembiule e mettervi subito ai fornelli, guardate e il video e preparate.
2-Involtini di zucchine al forno
Se la vostra famiglia adora le zucchine potete preparare gli involtini di zucchine. Una ricetta facile e veloce da preparare, che piaceranno a tutti, nessuno saprà resistere! Un contorno davvero sfizioso, povero di ingredienti e soprattutto molto veloce. Ecco il video tutorial da seguire!
3-Parmigiana di patate con prosciutto
Le patate sono sempre gradite indipendentemente da come si servono, in particolar modo ai piccoli. Questo contorno è perfetto perchè potete preparare anche il mattino presto e poi riscaldate prima di mangiare. Le patate sono un vero e proprio alimento jolly che non dovrebbero mai mancare a casa. Ecco il video tutorial per preparare questo contorno sfizioso! lungo.
4-Verudure ripiene gratinate
Un’idea insolita ma gradita è quella di servire come contorno verdure diverse come melanzane, zucchine e peperoni. Questa ricetta che ci suggerisce Benedetta Rossi, ha utilizzati i peperoni rossi, melanzane ovali e zucchine chiare, che andrete a farcire con della carne, mozzarella e non solo. Scoprite come servire questo contorno seguendo il video.
5-Broccoli gratinati al forno
I broccoli gratinati al forno, sono perfetti per chi non riesce a resistere al loro sapore. Un contorno facile e veloce da preparare, bastano pochi e semplici ingredienti, perfetti da preparare al mattino e poi riscaldare al momento. Scopriamo la ricetta, seguendo passa passo il video tutorial.
Non è l’unica ricetta che potete preparare con i broccoli, scoprite le altre, cliccando qui!