@Canva
Marinare la carne o il pesce prima della cottura, dona morbidezza a questi cibi e ne potenzia il sapore. Il procedimento è molto semplice ma ci sono alcuni errori da evitare. Andiamo a scoprirne quattro.
La marinatura è fondamentale per insaporire la carne o il pesce che hanno tempi di cottura veloci. Inoltre, per quei cibi, come il pollo o il tacchino, che hanno sapori delicati, la marinatura gli conferisce un gusto maggiore.
Mentre per i sapori i sapori più forti, ne temperano il gusto. Da ciò si può capire che per ogni tipo di carne o di pesce esiste una marinatura ideale.
Per prima cosa però, dobbiamo sottolineare che non esiste una ricetta predefinita per la marinatura. Questa infatti, dipende molto dai gusti personali e dal territorio in cui si vive. Ciò nonostante, nella marinatura ci sono tre parti che non possono assolutamente mancare, una oleosa, una acida e una aromatica.
Dopo le dovute premesse, i quattro errori da evitare assolutamente, sono:
Siamo certi che ora avete le idee più chiare riguardo a questo argomento. Quindi buon divertimento, nel trovare il mix giusto per la vostra marinatura.
Come cucinare i carciofi ed evitare che diventino duri: ti svelo alcune dritte per non…
Non tutti i tipi di panna sono uguali e non possono essere usati allo stesso…
Appassionati del Bimby, questa ricetta è tutta per noi: mai mangiato uno zabaione più buono.…
Un pasto davvero veloce fatto non con dei normali avanzi, ma coi ravioli della domenica…
La cucina giapponese è ricca di ricette davvero buonissime e, tra tante, ce n'è una…
Aggiungere un posto a tavola non è solo questione di "sopravvivenza": ti spiego perché la…