Soprattutto ora, che molte persone lavorano comodamente da casa, la pausa pranzo si è di molto accorciata. Essendo sempre connessi, ecco 3 idee veloci per la pausa pranzo.
Quando si ha poco tempo per pranzare, si rischia di cucinare sempre la solita pasta. Ci sono però delle alternative, molto veloci per preparare un pranzo gustoso anche se si ha poco tempo.
La prima ricetta che vi propongo si prepara in neanche 10 minuti. I petti di pollo all’arancia sono velocissimi da cucinare. Saranno necessari per 2 persone, 200 gr di petto di pollo, 3 cucchiai di farina, 1 arancia, prezzemolo e coriandolo tritati, sale e pepe.
Per prima cosa dovete tagliare a pezzi il petto di pollo e passarlo nella farina, eliminando quella in eccesso.
Scaldate poi, un filo d’olio extravergine d’oliva in una padella, adagiatevi quindi le fette di pollo e rosolatele. A questo punto, aggiungete il sale, il pepe e il succo d’arancia, facendo addensare il sugo per 2 minuti. A fine cottura aggiungete il prezzemolo e il coriandolo tritato.
Una seconda idea, sono i filetti di maiale ai capperi. Gli ingredienti sono 200 gr di filetto di maiale, 2 cucchiai di capperi, farina, vino bianco, 20 gr di burro, sale e pepe.
Infarinate la cane ed eliminate l’eccesso, nel frattempo lavate i capperi sotto l’acqua. In una padella, versate un po’ di olio e fatelo scaldare. Quando sarà abbastanza caldo, aggiungete la carne e regolate di sale, facendo cuocere le fettine per qualche minuto. (qui sotto trovate un’altra versione ancora molto gustosa!)
A questo punto, girate le fettine di maiale e unite i capperi, il pepe e sfumate con il vino. Infine, aggiungete il burro a fuoco spento. Quando sarà completamente sciolto, potete assaporare questa buonissima ricetta.
L’ultima idea che vi propongo è un’insalata, leggera ma completa da un punto di vista nutrizionale. In una ciotola potete mettere della lattuga, un pomodoro a pezzi, 50 gr di salmone affumicato e qualche fragola a pezzi. Condite con un filo d’olio extravergine d’oliva, il succo di mezzo limone e del sale.
Insomma, di idee veloci per una pausa pranzo davvero golosa ci sono, basta dare libero sfogo alla fantasia e sperimentare qualche accostamento nuovo. Aggiungere per esempio, alle insalatone un po’ di frutta, come le arance o i fichi oppure alla carne qualche oliva durante la cottura.
Se volete cucinare il polpo, ma non sapete come farlo, questi trucchi li dovete assolutamente…
Quando apri il tuo armadio, o quello di un tuo caro e senti il profumo…
Un dolce perfetto in qualsiasi momento della giornata, perfetto anche per la scuola o il…
Come pulire correttamente l'oliera di casa? Attenzione perché si rischia di rovinarla: segui solo questo…
Come avere degli hamburger davvero super? Con il trucco degli chef, semplice e al tempo…
Il risotto alla pizzaiola è un piatto da leccarsi i baffi ma per la sua…