La pastiera napoletana è un dolce tipico della tradizione napoletana che si serve a Pasqua e non solo, scopriamo i possibili errori da evitare, così da servire un dolce perfetto.
Con l’arrivo di Pasqua si sa che ci si mette sempre all’opera in cucina per preparare non solo il pranzo pasquale, ma anche ricette dolci tipiche della tradizione da gustare a fine pasto. Ogni regione ha le proprie tradizioni, nella citta partenopea si prepara la pastiera napoletana è uno di quei dolci davvero apprezzati da tutti e non solo dai campani. Ormai è un dolce che riscuote gran successo anche in altri città. La pastiera napoletana è il dolce protagonista delle festività pasquali, ha un sapore unico e inconfondibile, si prepara con la crema di grano e ricotta. Se volete sapere tutti i trucchi per prepararla alla perfezione, cliccate qui e lo scoprirete.
Ma durante la preparazione si possono commettere errori che potrebbero compromettere il risultato finale, si sa che l’errore in cucina è sempre in agguato. Noi di Mammeincucina siamo qui per svelarvi i possibili errori da evitare durante la preparazione della pastiera napoletana.
Manca una settimana circa alla Pasqua è il momento di avere le idee chiare su come preparare la pastiera napoletana evitando alcuni errori.
Adesso si che potete preparare la pastiera napoletana senza commettere errori.
Se volete cucinare il polpo, ma non sapete come farlo, questi trucchi li dovete assolutamente…
Quando apri il tuo armadio, o quello di un tuo caro e senti il profumo…
Un dolce perfetto in qualsiasi momento della giornata, perfetto anche per la scuola o il…
Come pulire correttamente l'oliera di casa? Attenzione perché si rischia di rovinarla: segui solo questo…
Come avere degli hamburger davvero super? Con il trucco degli chef, semplice e al tempo…
Il risotto alla pizzaiola è un piatto da leccarsi i baffi ma per la sua…