Foto:Adobe Stock
Non solo fritti, ma anche grigliati, i calamari si prestano a diverse preparazioni, scopriamo però i possibili errori da evitare.
I calamari sono molluschi gustosi e invitanti che un pò tutti gradiscono a tavola, si prestano a diverse preparazioni in cucina. Un alimento non solo saporito ma molto versatile che si possono acquistare di diverse dimensioni, piccoli come i calamaretti che si prestano di solito alla frittura ma un pò più grandi perfetti per farcirli come meglio gradite, o per preparare anche un piatto diverso.
I calamari si possono servire come primi piatti, quello più conosciuto è la calamarata, un piatto profumato, ma anche alla griglia o fritti. Ma al di là della preparazione, è necessario prestare attenzione per evitare di commettere errori. Noi di Mammeincucina vi elenchiamo i possibili errori da evitare quando utilizzate i calamari per le vostre preparazioni.
Se desiderate preparare una frittura di calamari perfetti o i calamari alla piastra dovete porre attenzione a non commettere errori che potrebbero compromettere il piatto finale.
In cucina si sa che l’errore è sempre nascosto dietro l’angolo, motivo per cui è necessario prestare la giusta attenzione. Scopri i possibili errori che si commettono quando si cucina.
Come cucinare i carciofi ed evitare che diventino duri: ti svelo alcune dritte per non…
Non tutti i tipi di panna sono uguali e non possono essere usati allo stesso…
Appassionati del Bimby, questa ricetta è tutta per noi: mai mangiato uno zabaione più buono.…
Un pasto davvero veloce fatto non con dei normali avanzi, ma coi ravioli della domenica…
La cucina giapponese è ricca di ricette davvero buonissime e, tra tante, ce n'è una…
Aggiungere un posto a tavola non è solo questione di "sopravvivenza": ti spiego perché la…