Foto da pixabay
Quando volete stupire la vostra famiglia con un dolce classico potete provare lo strudel di mele, ma fate attenzione a non commettere alcuni errori, scopriamo quali.
Lo strudel è un dessert gustoso e semplice da preparare perfetto da gustare a colazione o durante il giorno, magari davanti ad una tazza di te mentre si chiacchiera con qualche amica. E’ un dolce che affonda le sue origini in Turchia che si prepara con frutta fresca, il più conosciuto è lo strudel alle mele. Ma nel corso degli anni si sono elaborate diverse varianti anche con frutta secca. Quello che rende unico questo dessert è la consistenza friabile, ma ormai lo strudel si prepara anche in versione salata con tante verdure della stagione.
Non è poi così difficile da preparare lo strudel alle mele, ma si possono commettere errori che possono rendere poco appetitoso questo dolce.
Quante volte avete pensato di preparare un dolce diverso ma l’ultimo ricordo che avete dello strudel di mele non è proprio bello. Ma noi di Mammeincucina vogliamo darvi qualche piccolo consiglio elencandovi i possibili errori da evitare così da servire un dolce perfetto.
Leggi attentamente ed evita questi comuni errori.
Adesso tocca a voi mettervi ai fornelli e preparare uno strudel di mele perfetto.
Come cucinare i carciofi ed evitare che diventino duri: ti svelo alcune dritte per non…
Non tutti i tipi di panna sono uguali e non possono essere usati allo stesso…
Appassionati del Bimby, questa ricetta è tutta per noi: mai mangiato uno zabaione più buono.…
Un pasto davvero veloce fatto non con dei normali avanzi, ma coi ravioli della domenica…
La cucina giapponese è ricca di ricette davvero buonissime e, tra tante, ce n'è una…
Aggiungere un posto a tavola non è solo questione di "sopravvivenza": ti spiego perché la…