Se desiderate servire un piatto di pasta alla norma da leccarsi i baffi, dovete fare attenzione a non commettere errori, scopri quali.
Chi non mai preparato a casa per un pranzo domenicale la pasta alla norma? Una ricetta della tradizione siciliana che ormai è conosciuta e apprezzata in tutta Italia. Secondo molti il nome alla pasta è stato dato dal commediografo siciliano Nino Martoglio.
Preparare a casa la pasta alla norma non è poi così difficile, anche se a volte ci si allontana dalla ricetta tradizionale. Infatti c’è chi dona sempre un tocco personale al piatto con l’aggiunta di qualche altro ingrediente o sostituendone semplicemente qualcuno.
La tradizione vuole che la pasta alla norma si prepara con ricotta salata e melanzane fritte e pomodori, ma cerchiamo di capire i possibili errori da evitare così da poter servire un primo piatto a dir poco perfetto.
La pasta alla norma è un piatto della tradizione siciliana che spesso si prepara tra le mura domestiche. Se volete stupire tutta la vostra famiglia è necessario capire come farla alla perfezione.
Scopriamo i possibili errori da evitare durante la preparazione della pasta alla norma
….e le varianti? Non è sbagliato seguire le ricette alternative, nessuno lo vieta. Il nostro consiglio è di seguire passo passo la ricetta della pasta alla norma se volete servire quella. Se invece volete servire una variante non la chiamate la pasta alla norma classica!
Alcune varianti che molti preferiscono e grattugiare il caciocavallo sulla pasta e non solo unire al sughetto di pomodori capperi e acciughe. Non solo c’è chi trova più appetitosa la ricotta salata infornata.
Se volete cucinare il polpo, ma non sapete come farlo, questi trucchi li dovete assolutamente…
Quando apri il tuo armadio, o quello di un tuo caro e senti il profumo…
Un dolce perfetto in qualsiasi momento della giornata, perfetto anche per la scuola o il…
Come pulire correttamente l'oliera di casa? Attenzione perché si rischia di rovinarla: segui solo questo…
Come avere degli hamburger davvero super? Con il trucco degli chef, semplice e al tempo…
Il risotto alla pizzaiola è un piatto da leccarsi i baffi ma per la sua…