Se non volete utilizzare il latte vaccino per la preparazione dei vostri dolci, provate alcuni ingredienti alternativi. Scoprite come sostituire il latte.
Il latte è un alimento indispensabile per molte persone non si può iniziare la giornata senza bere una tazza di latte accompagnata da una fetta di dolce fatto in casa o dai biscotti secchi. Quando si parla di latte si generalizza, ma si fa riferimento al latte vaccino, una bevanda sempre gradita da grandi e piccoli sia gustato freddo che caldo, non solo. C’è chi lo gradisce leggermente zuccherato o con del miele, chi con dell’orzo solubile e chi con del cacao solubile. Un alimento fondamentale per la nostra crescita e per lo sviluppo delle ossa.
Il latte vaccino si può sostituire con altro latte di origine diversa come cocco, mandorla e non solo. Spesso la scelta di un latte diverso da quello di vaccino nasce dall’esigenza di seguire un’alimentazione vegana oppure per intolleranza al lattosio. Se dovete preparare dei dessert e siete intolleranti al lattosio o preferite cambiare un pò e sostituire il latte di vaccino con un ingrediente alternativo scopri come fare.
l latte vaccino è una bevanda molto consumata e apprezzata da molti e si può sostituire in cucina. Noi di Mammeincucina vi proponiamo alcune alternative al latte vaccino così da poter preparare i dessert che preferite.
Scopriamo gli ingredienti internativi al latte vaccino per la preparazione di dolci.
Se volete cucinare il polpo, ma non sapete come farlo, questi trucchi li dovete assolutamente…
Quando apri il tuo armadio, o quello di un tuo caro e senti il profumo…
Un dolce perfetto in qualsiasi momento della giornata, perfetto anche per la scuola o il…
Come pulire correttamente l'oliera di casa? Attenzione perché si rischia di rovinarla: segui solo questo…
Come avere degli hamburger davvero super? Con il trucco degli chef, semplice e al tempo…
Il risotto alla pizzaiola è un piatto da leccarsi i baffi ma per la sua…