Foto da AdobeStock
Se non volete utilizzare il latte vaccino per la preparazione dei vostri dolci, provate alcuni ingredienti alternativi. Scoprite come sostituire il latte.
Il latte è un alimento indispensabile per molte persone non si può iniziare la giornata senza bere una tazza di latte accompagnata da una fetta di dolce fatto in casa o dai biscotti secchi. Quando si parla di latte si generalizza, ma si fa riferimento al latte vaccino, una bevanda sempre gradita da grandi e piccoli sia gustato freddo che caldo, non solo. C’è chi lo gradisce leggermente zuccherato o con del miele, chi con dell’orzo solubile e chi con del cacao solubile. Un alimento fondamentale per la nostra crescita e per lo sviluppo delle ossa.
Il latte vaccino si può sostituire con altro latte di origine diversa come cocco, mandorla e non solo. Spesso la scelta di un latte diverso da quello di vaccino nasce dall’esigenza di seguire un’alimentazione vegana oppure per intolleranza al lattosio. Se dovete preparare dei dessert e siete intolleranti al lattosio o preferite cambiare un pò e sostituire il latte di vaccino con un ingrediente alternativo scopri come fare.
l latte vaccino è una bevanda molto consumata e apprezzata da molti e si può sostituire in cucina. Noi di Mammeincucina vi proponiamo alcune alternative al latte vaccino così da poter preparare i dessert che preferite.
Scopriamo gli ingredienti internativi al latte vaccino per la preparazione di dolci.
Come cucinare i carciofi ed evitare che diventino duri: ti svelo alcune dritte per non…
Non tutti i tipi di panna sono uguali e non possono essere usati allo stesso…
Appassionati del Bimby, questa ricetta è tutta per noi: mai mangiato uno zabaione più buono.…
Un pasto davvero veloce fatto non con dei normali avanzi, ma coi ravioli della domenica…
La cucina giapponese è ricca di ricette davvero buonissime e, tra tante, ce n'è una…
Aggiungere un posto a tavola non è solo questione di "sopravvivenza": ti spiego perché la…