Foto:Adobe Stock
Le uova si utilizzano spesso in cucina per la preparazione di diverse ricette, se volete preparare una frittata al forno perfetta dovete fare attenzione a non commettere errori.
La frittata al forno è tra i secondi sempre graditi, non solo è gustosa ma non sa di unto visto che viene cotta in forno e non fritta. D’altronde qualsiasi piatto preparato con le uova riscuote sempre gran successo in cucina. Le uova sono molto versatili, si possono preparare in tanti modi, frittata, alla coque, in camicia e a occhio di bue, non solo si prestano benissimo alla preparazione di dolci, torte salate, primi piatti e contorni. Ma potrebbe accadere che quando si prepara la frittata al forno si possono commettere errori. Scopriamo quali sono visto che la frittata al forno è tra le ricette che possiamo considerarla un vero e proprio jolly.
La frittata al forno è tra i secondi piatti sempre graditi e di facile preparazione, bastano pochi minuti e ingredienti. Si può gustare sia calda che fredda, una pietanza perfetta anche per il pranzo fuori casa, magari quando si trascorre l’ora di pranzo in ufficio. Potete gustarla sia così che in una rosetta di pane bella calda.
Scopriamo gli errori che dovete evitare quando preparate la frittata al forno.
Ricordate di controllare le uova anche se c’è ancora tempo prima della scadenza. Mettete in una tazza da latte o ciotola l’acqua immergete l’uovo, se l’uovo rimane sul fondo è fresco, se galleggia no. Ma anche l’analisi visiva potete fare, rompete il guscio dell’uovo in un piatto, se il tuorlo è turgido e rotondo e l’albume rimane fermo e denso, l’uovo è fresco.
Come cucinare i carciofi ed evitare che diventino duri: ti svelo alcune dritte per non…
Non tutti i tipi di panna sono uguali e non possono essere usati allo stesso…
Appassionati del Bimby, questa ricetta è tutta per noi: mai mangiato uno zabaione più buono.…
Un pasto davvero veloce fatto non con dei normali avanzi, ma coi ravioli della domenica…
La cucina giapponese è ricca di ricette davvero buonissime e, tra tante, ce n'è una…
Aggiungere un posto a tavola non è solo questione di "sopravvivenza": ti spiego perché la…