Vuoi avere insalata sempre come appena raccolta? Scopri il trucco per conservarla fresca molto più a lungo nel tuo frigorifero.
Comprare l’insalata e vederla nel giro di pochi giorni trasformarsi in una serie di foglie tristi e appassite. A chi non è capitato? Purtroppo spesso la lattuga e simili si rivelano prodotti da consumare rapidamente, molto rapidamente: la velocità sembra esser infatti l’unico modo per gustarne a pieno tutto il sapore e goderne anche la consistenza croccante.
Tempi lunghi da questo punto di vista non sono certo ottenibili ma esiste in realtà un piccolo trucco che potrebbe allungare la vita della nostra insalata di qualche giorno.
Che ne dite, ci proviamo insieme?
Sul web gli esperti propongono questo come il segreto che consentirà di avere sempre insalata fresca come il primo giorno.
Si tratta di un paio di semplici mosse che dovrebbero garantirci di avere non solo un prodotto migliore ma anche già bello e pronto per esser condito e consumato. Come dovremmo allora procedere?
Il trucco è presto detto: passa la tua insalata per qualche secondo sotto l’acqua fresca, poi avvolgila in un panno di cotone e riponila in frigorifero.
Con queste semplici mosse avrai insalata già pulita e anche croccante come quando l’avevi comprata. Ricorda poi però di non rovinare tutto con il troppo condimento: potrete trovare alcune preziose indicazioni cliccando su Insalata troppo condita? Fai attenzione alla preparazione evita questi errori
Si tratta, tra le altre cose, anche di un gesto rispettoso nei confronti del nostro Pianeta: sapevi che il 29% dei rifiuti che produciamo in campo alimentare è costituito da verdure? Le insalate occupano il secondo posto nella classifica del cibo più sprecato in Italia.
Numeri allarmanti, vi pare? Sembra proprio che andiamo al supermercato, compriamo l’insalata e poi la lasciamo a morire lì, tutta sola nel nostro frigorifero.
Questo semplice trucco che vi abbiamo spiegato oggi dovrebbe allora regalarci tempo prezioso per consumare poi al meglio la nostra installata, garantendoci tanto gusto ed evitando anche inutili sprechi.
Non poco, che ne dite?
Se volete cucinare il polpo, ma non sapete come farlo, questi trucchi li dovete assolutamente…
Quando apri il tuo armadio, o quello di un tuo caro e senti il profumo…
Un dolce perfetto in qualsiasi momento della giornata, perfetto anche per la scuola o il…
Come pulire correttamente l'oliera di casa? Attenzione perché si rischia di rovinarla: segui solo questo…
Come avere degli hamburger davvero super? Con il trucco degli chef, semplice e al tempo…
Il risotto alla pizzaiola è un piatto da leccarsi i baffi ma per la sua…