mozzarella - Fonte: Adobe Stock
In cucina si utilizza spesso la mozzarella, ma si possono commettere errori che compromettono il risultato finale scopriamo quali.
La mozzarella è un alimento molto consumato a tavola sia come secondo piatto che come antipasto. Non solo ma spesso è protagonista di piatti farciti, pizze, torte salate, li rende davvero unico e invitanti. Bisogna porre attenzione quando si decide di utilizzare per cucinarla, perchè l’errore è proprio dietro l’angolo. Il più delle volte si decide di cucinarla quando non si ritiene più buona per consumarla fresca o perchè semplicemente ne avete comprata tanta e non sapete come utilizzarla. Ricordate che dopo aver servito la mozzarella fresca e volete conservarla dovete riporla in un contenitore a chiusura ermetica e la mettete in frigo per un massimo di 2-3 giorni. Noi di Mammeincucina vi diamo qualche consiglio su come cucinare la mozzarella senza commettere errori.
E’ necessario prestare attenzione in cucina quando si preparano diverse pietanze è necessario evitare errori che possono compromettere il risultato finale. La mozzarella è spesso protagonista in cucina per preparare paste al forno e contorni ripieni, scopri le ricette facili e sfiziose.
Ma cerchiamo di capire i possibili errori da evitare quando si utilizza la mozzarella.
Ricordate che la mozzarella di bufala è molto saporita e pregiata quindi non cucinatela ma mangiatela fresca!
Come cucinare i carciofi ed evitare che diventino duri: ti svelo alcune dritte per non…
Non tutti i tipi di panna sono uguali e non possono essere usati allo stesso…
Appassionati del Bimby, questa ricetta è tutta per noi: mai mangiato uno zabaione più buono.…
Un pasto davvero veloce fatto non con dei normali avanzi, ma coi ravioli della domenica…
La cucina giapponese è ricca di ricette davvero buonissime e, tra tante, ce n'è una…
Aggiungere un posto a tavola non è solo questione di "sopravvivenza": ti spiego perché la…