Hai poco tempo e non sai che contorno preparare per cena? Ecco 4 contorni non solo gustosi ma anche veloci, si preparano in soli 15 minuti!
In cucina si possono preparare diverse ricette dolci e salate, ma talvolta si ha molto tempo per dedicarsi a ricette complesse. Quante volte vi è capitato di non avere proprio idea su cosa servire come contorno a cena? Il più delle volte vengono a mancare le idee su cosa preparare, ma noi di Mammeincucina abbiamo pensato a 4 contorni di facile preparazione. La particolarità è che si servono a tavola in soli 15 minuti.
Con dei video tutorial vi presentiamo le ricette dei contorni così da non avere difficoltà. I contorni non dovrebbero mai mancare accompagnano il secondo di carne, pesce o formaggio, ma alcuni sono perfetti da servire come antipasti sfiziosi. Il consumo giornaliero di verdure è importantissimo, ricordate che se si vuole seguire un’alimentazione sana ed equilibrata non dovrebbero mai mancare 5 porzioni al giorno tra frutta e verdura. Inoltre le verdure aumentano il senso di sazietà e apportano sali minerali, vitamine e antiossidanti. Allora non vi resta che indossare il grembiule e mettervi subito ai fornelli così da poter preparare il contorno che gradite di più.
Contorni pronti in soli 15 minuti: scopri i video tutorial
Dopo aver seguito passo passo le video ricette dei contorni, non sarà più così impegnativo la preparazione di alcuni contorni. Sicuramente ci sono delle ricette di contorni altrettanto gustose che richiedono un tempo maggiore di preparazione e cottura.
Ad esempio la parmigiana di melanzane gratinata richiede tempi di cottura maggiori rispetto ai contorni che vi proponiamo, ecco la ricetta perfetta per poterla preparare. Adesso non vi resta che scoprire i 4 contorni da preparare a casa.
1-Involtini di zucchine al forno
Gli involtini di zucchine una ricetta sfiziosa, semplice e di facile preparazione che non richiede neanche tanti ingredienti. Potremmo definirlo un secondo piatto completo che potete servire quando avete poco tempo da dedicarvi ai fornelli. Ma questi involtini si prestano benissimo come antipasto sfizioso che potete servire quando avete ospiti. Ma quello che rende particolare questa ricetta è il tempo di cottura di soli 15 minuti, da provare. Ecco il video tutorial che vi mostrerà passo passo come preparare questi involtini.
2-Pomodori freschi ripieni
Chi l’ha detti che i pomodori si possono servire solo a fette o a spicchi. Avete mai provato i pomodori ripieni? Gustosi freschi e di facile preparazione che piacerà a tutti un piatto per tutta la famiglia. Ma una idea sfiziosa come secondo o antipasto del sabato sera, se volte conquistare i commensali non vi resta che vedere il video tutorial.
3-Patate croccanti in padella con rosmarino
Le patate sono un contorno spesso scelto per accompagnare diversi piatti a base di carne o pesce, accontenta tutta la famiglia grandi e piccini. Sono molto versatili e si prestano a diverse preparazioni, ma se non avete tempo ecco come portare a tavola le patate in soli 15 minuti. L’unico consiglio è di prestare attenzione alla cottura perchè si potrebbero attaccare al fondo della padella. Se seguite passo passo la video ricette servirete un contorno da leccarsi i baffi.
4- Peperoni al gratin al forno
Un contorno diverso dai classici peperoni in padella con capperi. Una ricetta di facile preparazione, pochi e semplici ingredienti che rendono unico questo contorno. A differenza delle altre ricette questa si prepara in poco tempo perchè i peperoni non vengono arrostiti, ma dopo la pulizia si tagliano e si mettono in padella. Allora non vi resta che seguire passo passo il video tutorial così da poter servire a tutta la vostra famiglia i peperoni al gratin.
Adesso tocca a voi!