Se i biscotti sono la tua passione e quella dei tuoi bimbi ecco 4 modi per prepararli con o senza cioccolato: scopri le ricette.
A colazione, merenda, con il tè, per un attacco di fame improvvisa. Se i biscotti sono la tua passione non puoi perderti queste 4 ricette per prepararli a casa.
Vuoi mettere la soddisfazione di cucinarli da sola, magari con l’aiuto dei tuoi bambini? E poi i biscotti non sono affatto impegnativi da preparare, si cuociono in poco tempo e regalano grosse soddisfazioni.
Di ricette per fare i biscotti ne esistono davvero infinite: possiamo infatti prepararli aggiungendo quello che più ci piace: dalla cioccolata, alla frutta secca, dalle versioni vegane e senza glutine a quelle più tradizionali. Ogni famiglia poi ha le ricette tramandate di madre in figlia che si rivelano sempre quelle più buone. Scopriamo allora 4 modi diversi per preparare i biscotti.
I biscotti sono uno di quegli alimenti che sanno di casa. Buoni, croccanti e genuini, se fatti in casa, riescono davvero a offrire un momento piacevole per il palato di grandi e piccini.
Non sono impegnativi e anche se siamo a dieta un biscottino ogni tanto ce lo concediamo perché rimane pur sempre un peccato di gola piccolo, rispetto a uno snack confezionato.
Noi di Mammeincucina.it vi forniamo spesso degli spunti per preparare i biscotti, dalle versioni senza glutine come quelli al cocco e avena, ai cookies americani.
E allora ecco una raccolta di 4 video ricette targate Mammeincucina.it per realizzare dei deliziosi biscotti.
Altro non sono che frollini da colazione leggeri, genuini e facilissimi da preparare. Non contengono né latte, né uova, né burro, risultando perfetti anche per gli intolleranti al lattosio o chi segue una dieta vegana. Qui sotto la ricetta passo passo.
Se volete unire l’utile al dilettevole ecco la soluzione ideale. Le parole biscottose sono dei biscotti realizzati con una frolla al cacao che vi permetteranno di far familiarizzare i vostri bambini con l’alfabeto. Un modo divertente per imparare le lettere cucinando e mangiando. Qui sotto la video ricetta con tutti i passaggi.
E dopo le parole vediamo i ricci biscottosi. Un’idea simpatica per trasformare dei semplici cerali per la colazione in una serie di irresistibili biscotti al cioccolato, perfetti per la merenda dei più piccoli ma non solo a forma di graziosi mini-ricci. I bambini resteranno piacevolmente sorpresi, anzi, vorranno aiutarvi a prepararli.
Ed ora vediamo un’altra delizia i biscotti con le mandorle con la ciliegina candita sopra che potranno mangiare anche i bambini da 3 anni in su. Per prepararli è molto semplice basterà cliccare qui per scoprire la ricetta.
Questi biscottini sono preparati con uova intere anziché coi soli albumi. Sono biscotti ottimi per le merende e naturalmente privi di glutine e lattosio, quindi ottimi in caso di intolleranze.
E se ancora non vi basta abbiamo tante tante altre alternative da proporvi: come i biscotti latte e caffè, i biscottini morbidi al cioccolato, i biscotti morbidi alla mela e via dicendo. Buon divertimento!
Se volete cucinare il polpo, ma non sapete come farlo, questi trucchi li dovete assolutamente…
Quando apri il tuo armadio, o quello di un tuo caro e senti il profumo…
Un dolce perfetto in qualsiasi momento della giornata, perfetto anche per la scuola o il…
Come pulire correttamente l'oliera di casa? Attenzione perché si rischia di rovinarla: segui solo questo…
Come avere degli hamburger davvero super? Con il trucco degli chef, semplice e al tempo…
Il risotto alla pizzaiola è un piatto da leccarsi i baffi ma per la sua…