E’ capitato anche a voi di avere in casa un partner vegetariano o lo siete voi o entrambi? Beh è chiaro quanto a volte risulti davvero difficile proporre piatti diversi quando gli alimenti da utilizzare sono sempre quelli. E invece no, noi del team mammeincucina vi diremo oggi che possiamo realizzare pietanze ottime con sole verdure e aggiungiamo anche che possiamo farle speciali per la ricorrenza dedicata all’amore: San Valentino.
Per questo giorno speciale ci vuole un menù altrettanto speciale e così abbiamo pensato di allietarvi con preparazioni vegetariane semplici e sfiziose. Partiamo dalla colazione!
Si parte dal risveglio, che ne direste di partire dall’inizio della giornata con una carica di morbidezza e golosità? Allora fate così, preparate questa soffice treccia brioche al cacao, pronta per essere inzuppata nel latte caldo al mattino. Un sapore unico per una preparazione facile facile, c’è anche il video tutorial!
Sbizzarritevi con l’aggiunta di crema al cioccolato, confetture fatte in casa, per farcire questo impasto brioche coi fiocchi!
Insolita sì ma puramente vegetariana, veloce e incredibilmente squisita: la parmigiana di zucchine senza forno e senza friggere, pronta in padella! Di cosa abbiamo bisogno per prepararla?
Per la ricetta completa, basta cliccare qui!
Mai provato il ragù senza carne? Ebbene sì, si può fare ed è davvero buonissimo! A preparazione ultimata, scegliete la vostra pasta preferita e conditela in maniera generosa, il risultato vi stupirà!
Davvero unico! Un modo tutto per ricordare il ragù tradizionale. Provatelo con la pasta fatta in casa!
Tutte sanno fare le patate al forno, ma quante in padella come se fossero al forno? Nel nostro articolo troverete un trucco salva mamma per cucinare in padella delle patate da leccarsi i baffi, buone e croccanti come quelle del forno, vi basta cliccare qui!
E se invece venisse voglia di stupire il vostro lui in maniera semplice e leggera ecco che arrivano le pizzette di cavolfiore, deliziose! Come si preparano? Cliccate qui!
Non è il classico dolce a forma di cuore, rappresenta un tripudio di dolcezza per la festa degli innamorati. Vediamo insieme come preparare la torta a cuore di San Valentino.
Questo dolce ricorda un pochino la tradizionale torta sacher ma in realtà risulta essere molto più leggera, la base è un pan di spagna al cioccolato e farcirla con una marmellata ai frutti di bosco vorrà dire ottenere un contrasto gustoso tra gli ingredienti. Per la ricetta completa cliccate qui!
Se volete cucinare il polpo, ma non sapete come farlo, questi trucchi li dovete assolutamente…
Quando apri il tuo armadio, o quello di un tuo caro e senti il profumo…
Un dolce perfetto in qualsiasi momento della giornata, perfetto anche per la scuola o il…
Come pulire correttamente l'oliera di casa? Attenzione perché si rischia di rovinarla: segui solo questo…
Come avere degli hamburger davvero super? Con il trucco degli chef, semplice e al tempo…
Il risotto alla pizzaiola è un piatto da leccarsi i baffi ma per la sua…