(Pexels photo)
Per metter su una colazione casalinga, sbrigativa, abbiamo per voi innumerevoli proposte, che siano colazioni tradizionali, oppure un po’ insolite, di modi ce ne sono davvero tanti, tanti quanta la noia che ci assale nel mangiare sempre le stesse cose.
Molte colazioni infatti possono essere preparate in pochi minuti, volendo anche in anticipo, basta avere in casa degli ingredienti davvero semplici, così da comporre ricette sfiziose e coccolarci nel momento più importante della giornata, quello che ci dà più energia per affrontare gli impegni quotidiani: la colazione.
Le proposte che seguiranno oltre ad essere facili da preparare, andranno bene per tutta la famiglia.
Partiamo da una torta che si può preparare in pochi minuti, che realizzeremo solo con un bicchiere, ebbene sì, avete capito bene, con un bicchiere potremmo dosare tutti gli ingredienti che andranno a comporre questa ciambella squisita: vi presentiamo la ciambella sette bicchieri, facile, soffice, golosa!
Questa ciambella deliziosa può durare fino a tre giorni se conservata in frigorifero anche qualche giorno in più. La preparazione è davvero semplice e gli ingredienti quelli che seguono.
INGREDIENTI
Per la ricetta completa, basta cliccare qui!
Voglia di un dolce al cucchiaio squisito e ricco di energia per colazione? Ecco come preparare una mousse splendida da vedere e super golosa con soli 3 ingredienti.
INGREDIENTI
Per la ricetta completa, basta cliccare qui!
Avete mai provato questo dolce senza farina e senza forno? Bastano infatti delle banane, del latte, delle uova per realizzare un dolce fantastico, perfetto per variare la colazione, ideale per tutta la famiglia.
INGREDIENTI
Per la ricetta completa, basta cliccare qui!
Per una colazione ricca di colori, sana e genuina, consoli due ingredienti è pronta in cinque minuti non potete non provare questo budino salutare, il Chia Pudding.
INGREDIENTI
Per la ricetta completa, basta cliccare qui!
Ecco finalmente per voi la ricetta perfetta per una merenda toccata e fuga, per i bambini ma per tutta la famiglia, perfetti da inzuppare nel latte al mattino, ecco la preparazione dei biscotti con soli due ingredienti senza l’aggiunta di zucchero: biscotti avena e banana.
INGREDIENTI
Per la ricetta completa, basta cliccare qui!
Come cucinare i carciofi ed evitare che diventino duri: ti svelo alcune dritte per non…
Non tutti i tipi di panna sono uguali e non possono essere usati allo stesso…
Appassionati del Bimby, questa ricetta è tutta per noi: mai mangiato uno zabaione più buono.…
Un pasto davvero veloce fatto non con dei normali avanzi, ma coi ravioli della domenica…
La cucina giapponese è ricca di ricette davvero buonissime e, tra tante, ce n'è una…
Aggiungere un posto a tavola non è solo questione di "sopravvivenza": ti spiego perché la…