Accade spesso di cuocere la zucca al forno ma quando al servite è troppo secca e dura, come mai? Ecco i possibili errori da evitare.
La zucca è una verdura tipica della stagione autunnale spesso presente sulle nostre tavole per il suo sapore. Una verdura appetitosa e gustosa e molto versatile e ricca di nutrienti che non dovrebbe mai mancare in una dieta sana ed equilibrata. Basti pensare che non è per nulla calorica ed essendo di colore arancione è ricca di carotene, potassio, sodio e fosforo. Inoltre la zucca possiede proprietà diuretiche e calmanti.
Non si prepara solo a zuppa o con la pasta, ma la zucca negli ultimi anni ha riscosso sempre gran successo e spesso al centro dell’attenzione di alcuni chef che hanno sperimentato ricette nuove. Dal plumcake alla zucca ai biscotti salati, (ecco la ricetta perfetta e facile), per non parlare della zucca arrostita a quella ai brownies zucca con cioccolato.
Ma quando si decide di preparare la zucca al forno bisogna porre un pò di attenzione in più per non ritrovarsi una zucca secca e senza sapore.
Quando si decide di cucinare la zucca al forno si possono commettere errori diversi che possono mettere a dura prova la pietanza. Potrebbe sembrare banale ma non si sottovalutata nulla neanche il taglio.
Ecco i principali errori da evitare se si vuole servire una zucca al forno a dir poco perfetta.
Se volete cucinare il polpo, ma non sapete come farlo, questi trucchi li dovete assolutamente…
Quando apri il tuo armadio, o quello di un tuo caro e senti il profumo…
Un dolce perfetto in qualsiasi momento della giornata, perfetto anche per la scuola o il…
Come pulire correttamente l'oliera di casa? Attenzione perché si rischia di rovinarla: segui solo questo…
Come avere degli hamburger davvero super? Con il trucco degli chef, semplice e al tempo…
Il risotto alla pizzaiola è un piatto da leccarsi i baffi ma per la sua…