Se è avanzata la mozzarella utilizzala per evitare sprechi, così da dare vita a nuovi piatti, non solo la pizza!
La mozzarella è un latticino fresco che dopo l’acquisto va consumato subito nell’arco di pochissimi giorni. Può accadere che se ne compra tanto avanza. Magari dopo averla servita come antipasto o secondo piatto, la potete conservare in un contenitore a chiusura ermetica e la mettete in frigo. Ma come si può riutilizzarla in cucina? Noi di Mammeincucina vi consigliamo di preparare alcune ricette sfiziose e soprattutto veloci così da smaltire la mozzarella ed evitare sprechi.
La mozzarella è un alimento molto apprezzato e consumato tantissimo per il sapore sia quella di latte vaccino che di bufala. Tantissime blogger e chef si cimentano in cucina a preparare ricette che prevedono come ingrediente la mozzarella.
Scopriamo 5 ricette video per utilizzare la mozzarella avanzata.
1- Mozzarella al pomodoro
Un secondo piatto velocissimo perfetto da preparare quando non avete molto tempo a disposizione per dedicarvi ai fornelli. Pochi e semplici ingredienti per portare a tavola un piatto che delizierà tutti i palati. Ecco il video tutorial che vi aiuterà nella preparazione.
2- Pasta al forno
La pasta al forno con la mozzarella è il classico primo piatto che si prepara spesso quando avanza della mozzarella e non si sa come riutilizzarla. Un piatto che potete preparare al mattino o il giorno prima e riscaldarlo al momento al forno elettrico. Gustosa e perfetta anche per una gita fuori porta piace a tutti in particolar modo ai piccoli di casa. Ecco il video tutorial che vi aiuterà nella preparazione. Fate attenzione a quando preparate la pasta al forno, evitate questi errori.
3- Gratin di patate e mozzarella
Passiamo ad un contorno alternativo invece delle classiche patate al forno (scopri il trucco per non farla attaccare alla teglia) ecco una ricetta altrettanto gustosa. Versatile e perfetto per accompagnare sia secondi piatti di carne e pesce. Perfetto per tutta la famiglia ecco il video che vi aiuterà passo passo nella preparazione.
–
4-Mozzarella in carrozza
La classica ricetta che si prepara con la mozzarella, filante e croccante da leccarsi i baffi. Una ricetta perfetta da servire come antipasto sfizioso e invitante che lascerà tutti i commensali a bocca aperta. Un piatto di una semplicità unica, provate a preparare la ricetta seguendo passo passo il video tutorial.
5-Pizza in teglia alta e soffice
Nessuno riesce a rinunciare alla pizza una ricetta classica napoletana che nel corso degli anni si sono sperimentate tante varianti. La pizza in teglia fatta in casa è alta e soffice, una pizza diversa da quella napoletana ma altrettanto buona. Provate questa ricetta nessuno sa rinunciare perfetta da preparare come cena del sabato sera, magari accompagnate con delle crocchette di patate, croccanti e filanti una tira l’altra. Vi lasciamo il video tutorial della blogger Benedetta Rossi , che vi svelerà il trucco su come preparare la pizza in teglia soffice e alta. Fate attenzione quando preparate la pizza a non commettere errori banali.
Adesso scegliete voi cosa preparare con la mozzarella!
Se volete cucinare il polpo, ma non sapete come farlo, questi trucchi li dovete assolutamente…
Quando apri il tuo armadio, o quello di un tuo caro e senti il profumo…
Un dolce perfetto in qualsiasi momento della giornata, perfetto anche per la scuola o il…
Come pulire correttamente l'oliera di casa? Attenzione perché si rischia di rovinarla: segui solo questo…
Come avere degli hamburger davvero super? Con il trucco degli chef, semplice e al tempo…
Il risotto alla pizzaiola è un piatto da leccarsi i baffi ma per la sua…