Stanca dello strapazzamento da cibo delle feste? Voglia di rimetterti in forma e prendere la situazione in mano? Noi siamo qui anche per questo!
Le feste natalizie sono giunte al termine e la voglia di ricominciare, lo sappiamo, scarseggia, a partire poi dall’alimentazione. Ma noi non ce la sentiamo di mollare e così abbiamo pensato a diversi pasti sani per regalarti nuovamente la tua forma, darti idee utili per comporre dei pasti veloci, genuini e che ti aiuteranno a sentirti meno gonfia.
Durante le ricorrenze si sa, tutti abbiamo esagerato con il cibo, dolciumi e dolcetti, pasta fatta in casa ripiena e super condita, carne, pesce fritto, patate croccanti e chi più ne ha più ne metta! Ma non facciamoci prendere dal panico, tornare all’assetto sano e leggero si può, basta rimettersi in marcia con i nostri furbi spunti. Tanto per cominciare, iniziamo con 4 idee light per pranzi veloci e leggeri.
Sono delle polpettine pronte in soli 15 minuti, facilissime da preparare, accompagnate da una bella insalata mista rappresentano un pranzo gustoso ma leggero al contempo.
Per la ricetta completa clicca qui. Puoi preparare queste deliziose polpette anche la sera prima per anticiparti e scaldarle all’occorrenza.
Non è la solita mozzarella, ecco perché vogliamo proportela, non c’è nulla di più buono di pranzo light fatto di mozzarella proteica, pomodori freschi con sale, olio evo e basilico due fette di pane integrale sottili tostate.
Si chiama Skyrella: è un tipo di formaggio simile alla nostra mozzarella, con la differenza che la Skyrella è a basso contenuto di grassi, infatti per 100 g di prodotto ne ha solo 2.5 g, inoltre possiede un alto contenuto proteico, in confronto alla classica mozzarella che ha 15-20 g di grassi e proteine. Se vuoi sapere di più sulla mozzarella proteica clicca qui!
L’avocado toast è la soluzione leggera migliore per un pranzo espresso a prova di dieta! Ti consigliamo due belle fette di pane di segale, tostale per bene e crea la tua crema di avocado schiacciandolo semplicemente e aggiungendo sale, olio e limone. Adagia il composto sulle fette e se la fame chiama aggiungi ancora sopra due uova sode tagliate a fette oppure strapazzate.
Il farro, insieme ad altri cereali è il protagonista delle stagioni più fredde, quali l’inverno e l’autunno.
Oggi scopriremo come preparare una ricca e semplice minestra di farro ideale quando fuori il freddo persiste e magari, finalmente, siamo rientrate a casa con la voglia di un qualcosa di caldo, saporito e cremoso. Per la ricetta completa clicca qui!
Se volete cucinare il polpo, ma non sapete come farlo, questi trucchi li dovete assolutamente…
Quando apri il tuo armadio, o quello di un tuo caro e senti il profumo…
Un dolce perfetto in qualsiasi momento della giornata, perfetto anche per la scuola o il…
Come pulire correttamente l'oliera di casa? Attenzione perché si rischia di rovinarla: segui solo questo…
Come avere degli hamburger davvero super? Con il trucco degli chef, semplice e al tempo…
Il risotto alla pizzaiola è un piatto da leccarsi i baffi ma per la sua…